Esfoliazione enzimatica intelligente: la nuova generazione di peeling delicato e performante.


L’esfoliazione è uno dei gesti più importanti nella routine skincare, ma anche uno dei più delicati: una pelle reattiva o sensibilizzata può infatti reagire negativamente a formule troppo aggressive o ad acidi esfolianti.
Per questo motivo, la cosmetica dermatologica più evoluta oggi punta su formule intelligenti, capaci di unire efficacia e delicatezza.
È il caso della esfoliazione enzimatica da proteasi, una tecnologia che lavora in sintonia con la pelle, rispettandone l’equilibrio.

Ma come funziona l’esfoliazione enzimatica da proteasi?

Il cuore di questa innovazione è una proteasi naturale estratta dal Mucor Miehei, un microrganismo biotecnologico che rilascia enzimi attivi solo quando incontrano cellule morte sullo strato corneo.
La proteasi riconosce le cellule anucleate (cioè non più vitali), ne rompe i legami proteici e favorisce il loro distacco senza intaccare le cellule vive.

Il risultato?

Una pelle più luminosa, levigata, uniforme, senza rossori, senza stress, e soprattutto perfettamente compatibile anche con le pelli sensibili e reattive.

Questa forma di esfoliazione biomimetica imita il naturale processo di turnover cellulare, restituendo alla pelle freschezza e purezza, e rendendola più ricettiva ai trattamenti successivi.
È un gesto semplice, ma rivoluzionario, soprattutto per chi cerca un'esfoliazione efficace ma non invasiva, adatta anche all’uso frequente.

DELIKA Maschera Scrub Peeling è un trattamento completo viso e corpo, che racchiude il meglio della scienza dermatologica in una formula bifasica: enzimatica e meccanica, per un'esfoliazione completa e rispettosa.

Fase enzimatica

Si attiva durante il tempo di posa consigliato (10 minuti) grazie alla proteasi da Mucor Miehei. In questo tempo, l’enzima agisce selettivamente solo sulle cellule morte, promuovendo un rinnovamento cutaneo delicato e uniforme.

Fase meccanica (gommage):

Si attiva al momento del massaggio finale. La texture si arricchisce di polvere di pomice a bassa granulometria, delicata e leggera pietra vulcanica, e microsfere di jojoba di origine naturale. La pomice delicata, dalla superficie arrotondata e porosa, cattura le cellule morte senza creare microtraumi.

Le microsfere di jojoba

Si disciolgono durante il massaggio grazie al tepore cutaneo e del movimento, rilasciando attivi emollienti che aiutano a mantenere intatta la barriera cutanea, compensando l’azione della pomice.

Acqua Bio di lampone, mirto e melograno

Acque ricche di sali minerali, vitamina C e polifenoli antiossidanti. L’olio di melograno, in particolare, è noto per le sue proprietà ristrutturanti e rigeneranti: aiuta a “saldare” i lipidi della barriera cutanea, donando alla pelle protezione e compattezza

Vitamina E, che offre un’azione antiossidante profonda, contrastando i radicali liberi e migliorando visibilmente l’elasticità cutanea.

Come si usa DELIKA Maschera Scrub Peeling?

1) Applica uno strato uniforme su viso o corpo detersi, evitando la zona perioculare.
2) Lascia in posa per 10 minuti: è il tempo necessario affinché l’enzima attivi la sua funzione esfoliante selettiva.
3) Massaggia delicatamente con movimenti circolari: attiverai l’effetto gommage meccanico della pomice e delle microsfere di jojoba.
4) Risciacqua con acqua tiepida. La pelle risulterà immediatamente più liscia, compatta, luminosa e pronta ad accogliere i trattamenti successivi.

Ideale per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili o sensibilizzate. Per avere una pelle luminosa, uniforme e fresca. Previene ispessimenti e opacità cutanea e preparare la pelle a trattamenti specifici.

DELIKA Maschera Scrub Peeling non è solo un’esfoliazione.
È un gesto di rispetto e rigenerazione quotidiana, pensato per chi vuole prendersi cura della propria pelle con intelligenza, gentilezza e visione dermatologica.

DELIKA Mask
Sale price€54,00

DELIKA Maschera Scrub Peeling non è solo un’esfoliazione.
È un gesto di rispetto e rigenerazione quotidiana, pensato per chi vuole prendersi cura della propria pelle con intelligenza, gentilezza e visione dermatologica.