FAQs

Hai bisogno di aiuto con i prodotti SKINIUS?

Come forse già saprai per tua esperienza personale, il supporto professionale e il Servizio Clienti sono sempre molto importanti per noi di SKINIUS. 
Per garantirti un supporto sempre presente, negli anni abbiamo monitorato le domande più frequenti che ci sono state poste e le abbiamo raccolte in questa pagina.

Per ricevere la nostra campionatura gratuita  hai due possibilità:

  • Puoi recarti in una delle farmacie concessionarie SKINIUS e richiedere il sachet monouso di tuo interesse. Per assicurarti che la farmacia sia fornita del prodotto specifico, ti consigliamo di chiamare prima.
  • Con il primo acquisto sul nostro ecommerce, riceverai in regalo il nostro Sample Kit che comprende tutta la campionatura disponibile, sempre in formato monodose. Per ogni successivo ordine, riceverai, sempre in regalo, una selezione di campionatura su base stagionale.

Puoi consultare quando vuoi questo sito internet per avere informazioni su chi siamo e sui nostri prodotti. Abbiamo anche una mail dedicata: customerservice@skinius.it a cui puoi scriverci, come anche attraverso i nostri social media (pagina Facebook e  pagina Instagram). Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!

Ovviamente puoi sempre recarti in una delle farmacie concessionarie SKINIUS e avere una consulenza personalizzata con esperti farmacisti. 

Garantiamo sempre e comunque la totalità della nostra filiera produttiva in Italia MADE IN ITALY per i nostri dermocosmetici e integratori alimentari. Dagli imballaggi ai materiali cartacei, sono pensati, creati e confezionati in Italia. 

Puoi trovare i prodotti SKINIUS:  

  • presso le farmacie e parafarmacie concessionarie: è possibile consultare il nostro store locator e verificare qual è la farmacia concessionaria più vicina
  • previa ordinazione, in tutte le farmacie in Italia (puoi ordinarli come fai con i medicinali presso la tua farmacia di fiducia). Se la farmacia riferisce di non poterli ordinare, puoi chiedere al farmacista di inviare una "richiesta d'ordine" al grossista di riferimento. Insisti un po' :) e ricorda: nessun nostro prodotto è fuori produzione o non reperibile: basta ordinarlo. In altrnativa, affidati ai nostri canali e-ecommerce descritti qui sotto.
  • online sul nostro e-commerce ufficiale
  • online presso il nostro negozio ufficiale su Amazon a questo link selezionando "Venditore SKINIUS". Quando scegli di acquistare su Amazon ricorda sempre di verificare che il prodotto sia "venduto da SKINIUS" e "spedito da Amazon" per accertarne originalità e per ottenere la nostra assistenza.

Le giornate in farmacia sono organizzate esclusivamente presso le farmacie e parafarmacie Partner Ufficiali SKINIUS: a questa pagina puoi consultare i prossimi eventi in programma. Seleziona la farmacia più vicina a te e scopri quando è in programma il prossimo evento.

Se sei una farmacia e vuoi organizzare una giornata, puoi contattarci via mail a commerciale@skinius.it

Grazie per aver colto il valore aggiunto di SKINIUS! Puoi contattare quando vuoi il nostro ufficio commerciale all’indirizzo mail commerciale@skinius.it

SKINIUS porta l’estetica avanzata nelle migliori farmacie con il progetto SKINIUS Beauty Suite. Un'oasi urbana, una fuga per il corpo e la mente in un epicentro di salute, tranquillità e relax dove ritrovare armonia ed equilibrio. Un’autentica esperienza SPA da vivere nella farmacia di fiducia. 

Puoi contattare quando vuoi il nostro ufficio commerciale all’indirizzo mail commerciale@skinius.it per ricevere tutte le informazioni

SKINIUS crede nella “skin longevity” con trattamenti domiciliari “pro-ageing” complementari alle terapie ambulatoriali in dermatologia plastica e medicina estetica, in ottica di prevenzione dell’invecchiamento e di promozione della longevità cutanea.

Puoi contattare quando vuoi il nostro ufficio commerciale all’indirizzo mail commerciale@skinius.it per ricevere tutte le informazioni per la classe medica e, se lo desideri, incontrare nostro esperto. 

Siamo lieti di confermarti che abbiamo un negozio ufficiale su Amazon a questo link. Quando scegli di acquistare su Amazon ricorda sempre di verificare che il prodotto sia "venduto da SKINIUS" e "spedito da Amazon" per accertarne originalità e per ottenere la nostra assistenza.

La lista degli ingredienti (INCI) si trova sul prodotto o sull'astuccio di ciascun prodotto e può essere consultata direttamente in farmacia, anche con l'aiuto del farmacista e degli addetti di reparto. L'INCI è consultabile anche online sulla pagina relativa a ciascun prodotto scaricando la scheda tecnica (in fondo alla pagina c'è un apposito bottone). 

Nessun prodotto SKINIUS contiene parabeni. 

Nelle nostre formulazioni non viene mai intenzionalmente aggiunto nichel. Non esistono tuttavia test che possano garantire la sua totale assenza, in quanto tracce infinitesime di nichel poterebbero essere presenti durante i processi di lavorazione o come impurità delle materie prime. Ciononostante, i nostri consumatori notoriamente allergici o intolleranti al nichel da tempo utilizzano i nostri prodotti senza problemi.  

Nessun prodotto SKINIUS contiene allergeni. Sul sito super partes  http://www.abc-cosmetici.it/aree-tematiche/allergie/allergie/ puoi trovare la lista dei 26 allergeni e facilmente verificarne l’assenza nei nostri prodotti. 

Nei nostri prodotti escludiamo la presenza di metalli pesanti derivanti dalle materie prime assicurandoci che non li contengano. E naturalmente non sono intenzionalmente aggiunti in nessuna fase del processo. 

Tutta la linea solare PLUSOL contiene filtri ad alta fotoprotezione (SPF 50 e SPF 30). Al momento RIMAGE Crema Gel Contorno Occhi e NOAGY Balsamo Labbra contengono un filtro solare in bassa concentrazione in quanto una pelle che ha prevalentemente bisogno di un'azione antiaging si avvantaggia di una protezione solare anche se minima. Nello specifico l’SPF non viene specificato perché inferiore al minimo dichiarabile per legge in base alla normativa europea. 

Per una protezione maggiore, come da indicazione del dermatologo, consigliamo sempre di applicare un prodotto specifico come PLUSOL Crema Viso SPF50.

No, SKINIUS non effettua né commissiona test sugli animali, secondo quanto previsto dalla relativa normativa europea. La Comunità Europea vieta la sperimentazione dei prodotti finiti sugli animali dall'inizio degli anni 80. Inoltre, da marzo 2009 è vietato commercializzare prodotti cosmetici che contengono ingredienti testati su animali. Le linee guida sull'uso di dichiarazioni relative all'assenza di sperimentazioni animali, contenute nella direttiva 2006/406/CE, riportano quanto segue: "In accordo con la normativa Europea l'azienda responsabile dell'immissione del prodotto sul mercato non è obbligata ad utilizzare una dichiarazione per indicare che non si è fatto ricorso alla sperimentazione animale". Il logo che raffigura il "Coniglietto - Cruelty Free", per il cui utilizzo è necessaria l'iscrizione a determinati enti privati, non è né obbligatorio né necessario a garantire e testimoniare il rispetto della normativa vigente.  

Per rispondere a questa domanda, a volte ambigua e che certamente merita diverse riflessioni, abbiamo raccolto alcune considerazioni redatte con il supporto scientifico dei nostri esperti cosmetologi, dermatologi e biologi e con il supporto tecnico dei nostri uffici regulatory, di ricerca e sviluppo. A supporto, forniamo anche un interessante approfondimento sulla sicurezza dei prodotti e degli ingredienti cosmetici dal sito di Cosmetica Italia, l'Associazione Nazionale delle Imprese Cosmetiche.  

Oltre ai test di base per la sicurezza previsti dal Regolamento Cosmetico Europeo, abbiamo testato a fondo le performance più mirate delle nostre formulazioni con solide prove strumentali e cliniche: tutti i prodotti sono dermatologicamente testati sulla pelle sensibile.

SKINIUS ha deciso di non iscriversi ad enti privati e quindi di non versare le relative quote annuali di iscrizione e di certificazione. La decisione è stata valutata dalla nostra Area Ricerca e Sviluppo che preferisce concentrarsi e focalizzarsi, in termini di risorse e di investimenti, sulla ricerca per lo sviluppo di prodotti innovativi e sempre all'avanguardia in campo dermatologico e cosmetologico. Ovviamente lo sviluppo di nuovi prodotti è sempre svolto attenendosi alle normative Europee del Regolamento Cosmetico vigente che garantisce la sicurezza per il consumatore, oltre a regolamentare altri aspetti che riguardano anche una comunicazione trasparente e corretta rispetto a tutte le fasi della filiera produttiva.  

Tutti i prodotti SKINIUS e ALUSAC possono essere utilizzati tranquillamente senza problemi anche d’estate e al sole in quanto non danno fotosensibilità. Anzi, FOSPID Siero Attivo nello specifico è consigliato dai dermatologi sia sotto il solare che come doposole per rigenerare la pelle. 

Fospidina è un complesso attivo a base di fosfolipidi derivati dalla soia e glucosamina. È un potentissimo ristrutturante cellulare, utile nel fortificare le cellule della pelle e nel metterle in condizioni di produrre maggiori e migliori quantità di collagene ed elastina. Ha una elevata azione anti-aging, che si verifica con un aumento di turgore, idratazione ed elasticità della pelle e un'attenuazione delle micro-rughe. Inoltre è dermatologicamente testato per rispondere alle esigenze delle pelli più sensibili.   

Fospidina è il principio attivo, mentre il dermocosmetico siero rigenerante è FOSPID Siero Attivo. I nomi del principio attivo e del siero sono molto simili proprio perché il FOSPID Siero Attivo ha un'altissima concentrazione di principio attivo Fospidina.   

I prodotti SKINIUS hanno una resa molto elevata e per questo consigliamo di usarne piccole quantità. Le texture si stendono facilmente sulla pelle e si assorbono molto bene. Consulta le pagine relative a ciascun prodotto per approfondire i consigli d'uso e come abbinare i vari prodotti nei vari momenti dell'anno e della vita.   

Diversamente dagli alimenti, nel caso dei dermocosmetici non si fa riferimento alla data di scadenza ma viene indicato sulla confezione il PaO (period after opening, dall’inglese: periodo dopo l’apertura). Il PaO è l’arco di tempo entro cui consumare la crema una volta aperta la confezione. Il PaO è indicato in tutti i Paesi dell’Unione Europea con lo stesso simbolo: un vasetto aperto, presente sia sul contenitore primario (a diretto contatto con il cosmetico) sia, se previsto, su quello secondario (l’imballaggio esterno). Sul vasetto o al suo fianco è riportata la durata in mesi del prodotto aperto, scritta in numero, seguita dalla lettera “M”. Scaduto questo periodo il prodotto può perdere la sua efficacia e la copertura dei conservanti potrebbe risultare diminuita. 

Per gli integratori alimentari, invece, è riportata la dicitura "da consumarsi preferibilmente entro fine:" con la specifica di mese e anno (per esempio: 07/2024). La dicitura è riportata sia sulla confezione esterna che sui blister interni.

I prodotti vanno conservati evitando sbalzi termici importanti, in luoghi freschi e asciutti, limitando l'esposizione a luce diretta per lunghi periodi. 

Sì, perché le esigenze della pelle cambiano a seconda delle condizioni esterne e interne, dell'età, delle stagioni e di eventuali problematiche cutanee. Il segreto è mixare i prodotti per creare il tuo personale protocollo perfetto.  

La filosofia SKINIUS propone una linea di prodotti ideali da combinare tra di loro, senza regole preconfezionate, ma che agiscano in accordo con i ritmi fisiologici di ogni tipo di pelle. Ogni persona può trovare la sua beauty routine ideale solo ascoltando la propria pelle e provando i prodotti in vari momenti dell'anno e della vita. Fondamentale anche il consiglio nelle Farmacie e Parafarmacie concessionarie: si parte dall’ascolto, si continua con un’analisi della pelle e si procede con la creazione di un protocollo personalizzato. 

questo link  trovi tutte le informazioni necessarie sul benessere della pelle in gravidanza e allattamento. Tutti i dermocosmetici SKINIUS sono sempre sicuri perché rispondono alle vigenti normative europee e non presentano controindicazioni in gravidanza. La gravidanza è un normale stato fisiologico quindi puoi tranquillamente continuare la tua skincare routine SKINIUS, salvo diverse prescrizioni da parte del tuo medico. Molti dermatologi esperti consigliano per esempio NATRUX Crema Corpo alle loro pazienti durante la gravidanza per prevenire le smagliature.  

In generale, durante questo delicato periodo è importante selezionare prodotti che escludano alcuni principi attivi come oli essenziali, alfa-idrossi acidi, retinolo e escina: nessun prodotto SKINIUS contiene questi principi attivi.  

L’unico prodotto sconsigliato in gravidanza e allattamento è l’integratore alimentare Cellulis.IN per la presenza di sinefrina (estratto dell’arancio amaro) in quanto accelera il metabolismo dei grassi (metabolismo lipidico).  

Certamente, tutti i prodotti SKINIUS sono unisex, possono essere usati per donne e uomini. Praticità e multifunzionalità sono la parola d’ordine quando si parla di beauty routine al maschile.

In modo particolare prima/dopo la rasatura consigliamo MILIS Latte Detergente, ALUSAC Detergente e H2+O Crema viso. Per l’idratazione del corpo, la crema NATRUX perfetta perché la sua texture ad assorbimento rapido consente un’ottima resa anche in caso di peli folti. Idratazione ottimale anche per la pelle secca e molto secca. Anche LIFTNES Crema collo Seno Décolleté può essere usata dall’uomo sui pettorali o sul viso (come consigliato da esperti dermatologi).

H2+O  è la crema viso eccezionale per migliorare e mantenere una buona idratazione superficiale e profonda della pelle e ottima dopo la rasatura, perché ha una triplice azione: il deltalattone, grazie al suo potere emolliente, conferisce alla pelle un aspetto levigato; il coenzima Q10 è un potente energizzante che favorisce il rinnovamento cellulare, mentre la glucosamina stimola la fisiologica formazione di nuovo acido ialuronico, indispensabile per la profonda idratazione. La sua texture leggera e delicata viene facilmente assorbita anche dalla pelle dell’uomo che solitamente risulta essere più grassa e mista, senza lasciare aloni untuosi. 

In caso di rilassamento nella zona del mento può essere utile tonificare l'ovale del volto con una tripla azione IN + IN + OUT, prevista dal protocollo Cedimento Cutaneo che puoi approfondire consultando questa pagina. Sì perché, con il passare degli anni i muscoli tendono a perdere compattezza e tonicità sotto l'effetto della forza di gravità trascinando inesorabilmente verso il basso anche la pelle. Per contrastare questi cedimenti bisogna agire IN&OUT su più livelli:

  1. dall'esterno utilizzando FOSPID Siero Attivo per migliorare l'elasticità della pell
  2. all'interno grazie a FOSPID.IN per frenare i cedimenti del derma
  3. sempre dall'interno con TONIFIX.IN per potenziare e migliorare la tonicità e compattezza muscolare. 

In caso di pori dilatati e pelle grassa potrebbe essere utile adottare una beauty routine pensata per la pelle asfittica che trovi a questa pagina. La pelle asfittica, come suggerisce la definizione, patisce di una mancanza di traspirazione cutanea (letteralmente: senza ossigeno, privo di forza vitale, svigorito). Questa sofferenza si traduce sulla cute con un aspetto generalmente opaco, disidratato e contemporaneamente con la presenza di impurità. È proprio la difficoltosa traspirazione cutanea a causare da una parte un sebo più denso misto a cellule cornee sfaldate che, in un circolo vizioso, danno un aspetto disidratato in superficie.   

Consigliamo innanzitutto il consulto di un dermatologo esperto, che sicuramente saprà consigliare la terapia corretta, sia cosmetica che eventualmente farmacologica, che varia da caso a caso. Tutta la linea SKINIUS è tollerata dalle pelli più sensibili, anche in caso di couperose viso e rosacea. Proprio in caso di dermatosi cronica, i sieri e le creme rigeneranti antigiaging a base di Fospidina si sono rivelati compatibili in base all'esperienza dei dermatologi. Un ottimo alleato è H2+O Crema Viso idratante antiage. La formulazione delicata e rispettosa delle pelli più sensibili di H2+O può essere l’alleato ideale dopo i trattamenti dermatologici legati alla rosacea e per aiutare la barriera idrolipidica a ripristinare l’equilibrio cutaneo. 

È importante però chiarire questi prodotti sono sì compatibili per pelle con couperose/rosacea ma per una cura specifica degli inestetismi cutanei è necessario rivolgersi al dermatologo che potrà indicare la terapia più indicata.   

I nostri dermatologi ci spiegano che il melasma è causato da un indebolimento della pelle del viso in alcune zone, in questi casi la pelle per difendersi meglio dalla luce produce più melanina e la mantiene più a lungo causando le tipiche macchie. Nella maggior parte dei casi le macchie da melasma non durano tutta la vita e se la pelle si rinforza tendono a sparire. Per questo motivo sono utilissime tutte le cose che possono essere fatte per rinforzare e rigenerare la pelle. Molti dermatologi esperti consigliano FOSPID Siero mattino e sera per le sue importanti proprietà rigeneranti, abbinato all’integratore Fospid.IN. Il prodotto può essere usato tutto l’anno, anche in estate. Di giorno importante applicare la protezione solare PLUSOL con SPF50. Anche serissime ricerche scientifiche pubblicate su prestigiose riviste mediche hanno accertato l’efficacia di FOSPID Siero sulle macchie della pelle. 

La rosacea è un disturbo infiammatorio che coinvolge soprattutto alcune zone del viso e che, per certi aspetti, assomiglia all'acne. Per evitare la comparsa della rosacea si possono seguire alcuni semplici accorgimenti: evitare il più possibile i fattori che possono scatenare la malattia, come temperature elevate, esposizione al sole, stress emotivi, consumo di bevande alcoliche e cibo piccante. Anche trattare la pelle con cura  è molto importante: per una corretta pulizia usare piccole quantità di detergenti leggeri non schiumogeni. In caso di irritazione, ricorrere a prodotti lenitivi e antinfiammatori che non contengano cortisone. Per asciugarsi, usare una spugna morbida e pulito in 100% cotone, picchiettando in maniera delicata il viso, per non peggiorare ulteriormente il problema. Si consiglia di rivolgersi al dermatologo di fiducia per una crema rosacea adatta al caso, mentre della linea Skinius sono due in particolare i prodotti che gli specialisti consigliano: la crema viso idratante H2+O, con azione idratante superficiale e profonda, e LIFTNES Crema Collo, Décolleté e Seno, efficace anche per il viso data la sua azione rigenerante.   

Contattaci via email a customerservice@skinius.it e ti daremo tutto il supporto necessario.

Modificheremo lo stato del tuo ordine non appena avremo evidenza sulla banca del tuo pagamento. Solitamente bisogna attendere dai 2 ai 4 giorni lavorativi e le tempistiche cambiano a seconda degli istituti bancari. Per velocizzare la procedura, ricorda di inserire nella causa del pagamento il numero d’ordine.  

Pagando con AmazonPay, l’ordine risulta effettuato come “ospite” perché non è stato necessario creare un account. Puoi comunque verificare i dettagli del pagamento sul tuo account Amazon. Se desideri aprire un account sul sito SKINIUS puoi farlo in ogni momento utilizzando la tua email Amazon (così manterrai lo storico).  

Tra i nostri metodi di pagamento c’è anche Scalapay, che ti permette di acquistare e ricevere immediatamente i prodotti pagandoli in 3 comode rate uguali con scadenza mensile. Non ha costi aggiuntivi se le rate verranno pagate entro la data di scadenza. Alla conferma del tuo ordine, ti verrà addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell'ordine) mentre le 2 rate successive ti verranno addebitate nei due mesi successivi. Per maggiori informazioni puoi consultare il sito https://www.scalapay.com/it

Sì, nel carrello puoi selezionare la richiesta della fattura e inserire i dati necessari per la sua corretta emissione. Riceverai la fattura via email dalla nostra amministrazione. 

Purtroppo no. Se desideri puoi cancellare l’ordine e farne uno nuovo sempre che non sia già in gestione. Purtroppo, non abbiamo possibilità di modificare ordini già in elaborazione o spediti: in tal caso dovrai effettuare un nuovo ordine contenente il prodotto dimenticato. 

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Se sei un utente PayPal puoi scegliere di pagare con il tuo conto o con la tua carta di credito connessa a questo portale. Se non hai un conto PayPal puoi scegliere di pagare comunque questo metodo di pagamento e selezionare "Paga con una carta" per approfittare del servizio.

Per ogni acquisto completato sul sito ottieni dei punti fedeltà che puoi scegliere di convertire in un buono sconto quando vuoi! 

Al momento i punti #cellulefelici sono attivi solo sul nostro sito. 

Per convertire i tuoi punti #cellulefelici in un buono sconto, accedi al tuo account Skinius personale e seleziona nella tua area privata “I miei punti fedeltà”. Qui, potrai vedere i punti accumulati e scegliere di convertirli in un buono sconto, cliccando su “Converti i miei punti in un buono da XX €”. 

No, i punti #cellulefelici vengono creati da un sistema automatico a completamento dell’ordine quando il pacco viene affidato al corriere. Quindi non possono essere utilizzati sull’ordine che li sta generando. 

No, i punti non sono cedibili in quanto il codice sconto è correlato al tuo account.

Se hai inserito in fase di login la tua data di nascita, ricevi sempre un buono sconto per celebrare il tuo compleanno. Il coupon è valido solo sul nostro sito e ha validità fino a un mese dopo la tua data di nascita. 

Una volta che l'ordine è stato confermato non è più possibile procedere con la modifica dell'indirizzo di spedizione. Ti invitiamo a verificare sempre l'indirizzo di spedizione prima di concludere l'ordine. Per eventuali informazioni contatta il Servizio Clienti a questo indirizzo mail customerservice@skinius.it

Riceverai una email di "consegnato al corriere" quando il tuo pacco lascerà i nostri magazzini e verrà preso in carico dal corriere Bartolini. Dopo qualche ora riceverai una seconda email con il tracking number direttamente da Bartolini. 

Il tracking number viene inviato via e-mail nel momento in cui è preso in carico dal corriere. Riceverai la email con il tracking number direttamente dal corriere a cui affidiamo la spedizione. 

Probabilmente il tracking deve ancora attivarsi. Riprova dopo qualche ora oppure il giorno successivo. Se entro 24 ore non si attiva, contattaci a via mail a customerservice@skinius.it. 

Puoi contattare customerservice@skinius.it e ti aiuteremo a riprogrammare la consegna. Oppure puoi metterti direttamente in contatto con il corriere, i dettagli di contatto li trovi nella email di notifica spedizione con codice di tracciamento ordine. 

Al momento il corriere Bartolini non prevede la selezione di locker o punti di appoggio in fase di inserimento dell'ordine. È possibile selezionare un FERMOPOINT Bartolini, dalla mail che avrai ricevuto con il tracking della spedizione. 

Se sei di Milano, è attivo il nostro servizio di delivery più green: la consegna in bicicletta. In fase di completamento dell'ordine, verifica se il tuo CAP è servito da questo servizio e scegli la consegna in bicicletta per un servizio più sostenibile. 

Se sei di Milano, puoi scegliere di passare a ritirare il tuo ordine presso il nostro negozio SKINIUS Lounge di Viale Teodorico 25, presso il Palazzo della Salute. 

Per gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì prima delle ore 12:00 con destinazione Nord Italia i tempi di consegna sono solitamente compresi tra un minimo di 24 ore a un massimo di 72. Per il Sud Italia e Sicilia e Sardegna la consegna potrebbe richiedere uno o due giorni aggiuntivi. Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì, in orario d’ufficio, esclusi i giorni festivi. In caso di eventi straordinari (per esempio ma non solo: scioperi, terremoti, pandemie, manifestazioni, ecc) non possiamo garantire il rispetto dei tempi di consegna. Non è possibile indicare l’orario di consegna né il giorno. Ti consigliamo di scegliere un indirizzo al quale sei facilmente reperibile. Il corriere proverà a consegnare l’ordine per tre giorni consecutivi, lasciando una cartolina con un numero di telefono per ricontattarlo. Dopo tre tentativi di consegna il pacco sarà rispedito al nostro magazzino. 

Spediamo in tutto il mondo tranne UK.

Il diritto di recesso di reso decade per mancanza delle condizioni di integrità del bene, ove SKINIUS accerti:  

  • che i prodotti siano non integri, già utilizzati o aperti 
  • l'assenza dell’astuccio  
  • l’assenza di elementi che fanno parte del prodotto  
  • confezioni sigillate che risultano aperte  
  • il danneggiamento del prodotto  
  • merce resa dopo il periodo massimo di restituzione  

Scarica e compila questo modulo  in duplice copia: la prima la invierai via email in allegato all’assistenza clienti mentre la seconda dovrai inserirla nel pacco. 

I costi previsti per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente, come previsto dalla legge. Prepara il pacco con il prodotto integro e sigillato nella sua confezione originale (ATTENZIONE: il prodotto non deve essere stato aperto né utilizzato) e invialo al seguente indirizzo: 

SKINIUS s.r.l. 
via Torricelli, 5/7 
20042 Pessano Con Bornago 
Tel. 02 9515731 

Una volta ricevuta e accolta la richiesta di recesso, SKINIUS valuterà le condizioni della merce e provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dal cliente entro 15 giorni. 

No, purtroppo non è possibile effettuare il reso o chiedere il rimborso di un prodotto già aperto o utilizzato. Forse, invece di non utilizzarlo, potresti scriverci quali sono i problemi che hai riscontrato e cercheremo di aiutarti. Scrivici quando vuoi a customerservice@skinius.it

Potrai fare il reso solo presso il negozio in viale Teodorico, presentando lo scontrino fiscale. Il prodotto reso dovrà essere integro e sigillato nella sua confezione originale direttamente in negozio. 

Potrai effettuare il reso solo presso il punto vendita/sito dove hai fatto l’acquisto. Per motivi contabili e amministrativi non ci è possibile gestire resi di prodotti acquistati presso punti vendita o siti terzi.  

Verifica le regole per la raccolta differenziata del tuo comune per lo smaltimento corretto di tutti i componenti di FOSPID Siero Attivo:

  • Flacone - vetro - GL 70
  • Pompa - plastica - OTHER 07
  • Tappo - plastica - OTHER 07
  • Astuccio - carta - PAP 21
  • Leaflet - carta - PAP 22

Verifica le regole per la raccolta differenziata del tuo comune per lo smaltimento corretto di DELIKA Acqua Micellare:

Flacone da 200ml

  • Flacone - plastica - PET 01
  • Sleeve - plastica - PET 01
  • Tappo - plastica - C/PP90

Flacone 100ml

  • Flacone - plastica - PET 01
  • Tappo - plastica - C/PP90
  • Etichetta - plastica - PP 05

Verifica le regole per la raccolta differenziata del tuo comune per lo smaltimento corretto di MILIS Latte Detergente:

Formato 200ml

  • Flacone - Plastica - HDPE 02
  • Capsula - Plastica - C/PP92
  • Astuccio - Carta - PAP 21
  • Leaflet - Carta - PAP 22

Formato 100ml

  • Flacone - Plastica - OTHER 07
  • Capsula - Plastica - C/PP90
  • Etichetta - Plastica - PP 05

Verifica le regole per la raccolta differenziata del tuo comune per lo smaltimento corretto di H2+O Crema Viso Idratante:

  • Vaso - Vetro/Plastica - C/95
  • Piattina - Plastica - LDPE 04
  • Coperchio - Plastica - OTHER 07
  • Astuccio - Carta - PAP 21
  • Leaflet - Carta - PAP 22

Verifica le regole per la raccolta differenziata del tuo comune per lo smaltimento corretto di SHATUI Crema Viso Nutriente:

  • Vaso - Vetro/Plastica - C/95
  • Piattina - Plastica - LDPE 04
  • Coperchio - Plastica - OTHER 07
  • Astuccio - Carta - PAP 21
  • Leaflet - Carta - PAP 22

Verifica le regole per la raccolta differenziata del tuo comune per lo smaltimento corretto di LIFTNES Crema Collo Décolleté e Seno:

  • Vaso - Vetro/Plastica - C/95
  • Piattina - Plastica - LDPE 04
  • Coperchio - Plastica - OTHER 07
  • Astuccio - Carta - PAP 21
  • Leaflet - Carta - PAP 22

Verifica le regole per la raccolta differenziata del tuo comune per lo smaltimento corretto di NOAGY Balsamo Labbra:

Formato 15ml

  • Vaso - Vetro - GL 70
  • Coperchio - Plastica - OTHER 07
  • Safeguard - Platica
  • Etichetta - Plastica - PP 05 
  • Astuccio - Carta - PAP 21
  • Leaflet - Carta - PAP 22

Formato 5ml

  • Tubo - Plastica - >HDPE+LDPE< 7
  • Tappo - Plastica - PP 05
  • Astuccio - Plastica - PAP 21

Verifica le regole per la raccolta differenziata del tuo comune per lo smaltimento corretto di RIMAGE Contorno Occhi:

  • Flacone - Vetro - GL 70
  • Pompa - Plastica - OTHER 07
  • Tappo - Plastica - OTHER 07
  • Astuccio - Carta - PAP 21
  • Leaflet - Carta - PAP 22

Verifica le regole per la raccolta differenziata del tuo comune per lo smaltimento corretto di NATRUX Crema Corpo:

Formato 200ml

  • Tubo - Plastica - >HDPE+LDPE< 7
  • Capsula - Plastica - PP 05
  • Sigillo - Plastica - OTHER 07
  • Astuccio - Carta - PAP 21
  • Leaflet - Carta - PAP 22

Formato 100ml

  • Tubo - Plastica - >HDPE+LDPE< 7
  • Capsula - Plastica - PP 05
  • Sigillo - Plastica - OTHER 07

Verifica le regole per la raccolta differenziata del tuo comune per lo smaltimento corretto di FORTIKER Shampoo:

  • Flacone - Plastica  - HDPE 02
  • Tappo - Multimateriale - C/ALU 90
  • Astuccio - Carta - PAP 21
  • Leaflet - Carta - PAP 22

Verifica le regole per la raccolta differenziata del tuo comune per lo smaltimento corretto di FORTIKER Maschera:

  • Tubo - Plastica  - >HDPE+LDPE< 7
  • Sleeve - Plastica - PET 01

Verifica le regole per la raccolta differenziata del tuo comune per lo smaltimento corretto di FORTIKER Lozione:

  • Flaconcino - Plastica  - PET 01
  • Tappo - Plastica - HDPE 02 + LDPE 04
  • Etichetta - Plastica - PP 05
  • Astuccio - Carta - PAP 21
  • Leaflet - Carta - PAP 22

Verifica le regole per la raccolta differenziata del tuo comune per lo smaltimento corretto di PLUSOL Spray Solare SPF30:

  • Bombola - Alluminio - C/ALU 90
  • Tappo - Plastica - PP 05

Verifica le regole per la raccolta differenziata del tuo comune per lo smaltimento corretto di PLUSOL Latte Solare SPF50:

  • Flacone - Plastica - HDPE2
  • Pompa - Plastica - C/PP92

Verifica le regole per la raccolta differenziata del tuo comune per lo smaltimento corretto di PLUSOL Crema Solare SPF50:

  • Tubo + Tappo Plastica - HDPE + LDPE + PP<7
  • Astuccio - Carta - PAP21
  • Leaflet - Carta - PAP22

Verifica le regole per la raccolta differenziata del tuo comune per lo smaltimento corretto di ALUSAC Crema:

  • Tubo - Plastica  - OTHER 07
  • Capsula - Plastica - PP 05
  • Astuccio - Carta - PAP 21
  • Leaflet - Carta - PAP 22

Verifica le regole per la raccolta differenziata del tuo comune per lo smaltimento corretto di ALUSAC Detergente:

  • Flacone - Plastica  - HDPE 02
  • Capsula - Plastica - PP 05
  • Etichette - Plastica - PP05
  • Astuccio - Carta - PAP 21
  • Leaflet - Carta - PAP 22

Verifica le regole per la raccolta differenziata del tuo comune per lo smaltimento corretto di ALUSAC Maschera:

  • Tubo - Plastica  - >HDPE+LDPE< 7
  • Capsula - Plastica - PP 05
  • Sigillo - Plastica - OTHER 07
  • Astuccio - Carta - PAP 21
  • Leaflet - Carta - PAP 22