-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Tech neck: i segreti di postura e le creme per collo e décolleté
Quando si tratta di creme antiage, pensiamo subito al viso e a come frenare la comparsa di macchie cutanee e rughe sul volto. Ma lo sapevi che anche il collo è un simbolo inequivocabile di giovinezza? Sì, perché il décolleté, come le mani, è una delle zone più rivelatrici della vera età di una donna.
Quindi come combattere l'invecchiamento in questa zona così delicata e mantenere la pelle del collo turgida e luminosa? Quali sono le buone abitudini da tenere ogni giorno e le migliori creme per collo e décolleté?
Rassodare il seno e il décolleté: comincia dalla postura!
Per prima cosa fai attenzione a computer e smartphone. Recentemente è infatti emerso un nuovo fenomeno sociale, chiamato "tech neck", legato alle donne particolarmente connesse alle nuove tecnologie. Il motivo? Il continuo abbassare la testa nel leggere e inviare mail provoca una flessione costante e porta a un progressivo rilassamento cutaneo che riguarda l'area del collo e del décolleté, sopra la linea delle clavicole.
I dati dicono che, in media, guardiamo uno schermo almeno 150 volte al giorno. Questo movimento ripetitivo di guardare verso il basso lo smartphone potrebbe concorrere alla formazione di rughe sul collo.
Ricorda che smartphone e tablet vanno tenuti all'altezza del viso, non è il collo a doversi piegare. Secondo l'American Academy of Optometristry la giusta distanza fra smartphone e viso dovrebbe essere pari a un braccio semipiegato, con la mano che impugna il telefonino poco al di sotto rispetto al livello della spalla.
Sindrome tech neck: il consiglio in più per evitarla senza rinunciare allo smartphone
Secondo i ricercatori il problema è aumentato negli ultimi dieci anni e colpisce soprattutto le donne fra i 18 e i 39 anni. La causa? Una postura sbagliata che comincia fin da giovani, collegata all'uso continuativo di schermi portatili: sguardo rivolto verso il basso e il mento incassato. Un consiglio? Mandate un messaggio vocale, quando possibile!
Creme per collo e décolleté: trattamenti mirati per ogni età
Già quando si è giovani è importante applicare la crema idratante che si usa per il viso anche sul collo. Con l’età invece meglio passare a trattamenti mirati, creme per collo e décolleté messe a punto in maniera specifica per dare a questa parte fragile ciò di cui ha bisogno per preservare il suo capitale di giovinezza.
Le altre buone abitudine per tutelare la bellezza del seno e del décolleté
Spesso ci dimentichiamo di dedicare dei rituali di bellezza al collo. Al contrario, avrebbe bisogno della stessa delicatezza e degli stessi trattamenti che riserviamo al viso. Cominciando dalla detersione, mattina e sera: passa un dischetto di cotone imbevuto di Milis® latte detergente antiage su tutto il collo, fino alle clavicole, e picchietta con delicatezza.
Procedi quindi con l'applicazione della crema collo antiage specifica come Liftnes® crema collo: le sue formulazioni cosmetiche, mirate per questa zona così delicata, sono utili per trattare in modo mirato inestetismi specifici come linee orizzontali, collane di Venere e perdita di tono.