-
Menu
- SPECIALE NATALE
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Protezione solare: alcune cose da sapere
Che bello pensare alle vacanze, alla voglia di scoprirsi e sentire finalmente la brezza dell'estate che accarezza la nostra pelle. Prima di prendere il sole, però, bisogna sempre adottare degli accorgimenti per limitare i danni causati da una non corretta protezione solare.
Attivare la protezione solare prima della stagione estiva
I raggi UV sono i principali autori del foto-aging. È importantissimo quindi scegliere la protezione solare in base al fototipo di pelle, al luogo, all'ora e alla radiazione riflessa (mare, neve, acqua e ghiaccio hanno infatti la capacità di riflettere i raggi solari e moltiplicare i loro effetti sulla pelle). In preparazione alla stagione estiva possiamo quindi utilizzare un integratore solare in grado di limitare l’azione ossidante del sole e ridurre gli effetti negativi di un’eccessiva esposizione solare, quali pelle secca e microrughe. Il nostro organismo, da solo, non sempre è infatti in grado di contrastare in modo ottimale l’azione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
Integratori solari: quali sono I PRINCIPI ATTIVI migliori
Gli integratori di nuova generazione hanno tra le loro composizioni il rame, che aiuta a mantenere forti le funzioni immunitarie e che svolge un ruolo fondamentale nella sintesi della melanina. Anche la zeaxantina estratta dai fiori del Tagete (un carotenoide) è tra le ultime scoperte per favorire la pigmentazione della pelle. Per quanto riguarda l'azione antiossidante un grandioso alleato lo ritroviamo nella corteccia di pino marittimo, ricca di flavonoidi, dalle grandi proprietà antiossidanti.
Un SOLO prodotto (personalizzabile) per ogni fototipo
Un integratore solare valido deve essere modulabile poiché deve saper rispondere alle esigenze dei diversi fototipi di pelle. Molti integratori prevedono la somministrazione di una dose unica che spesso non è performante, poiché le pelli più sensibili e chiare hanno bisogno di una maggiore attenzione rispetto a pelli olivastre o scure, che possono permettersi un programma di integrazione più blando. Bisogna quindi rivalutare anche gli integratori solari e concentrarsi su quelli che prevedono la possibilità di dosaggi studiati in base a esigenze dermatologiche specifiche.
Prolungare l'abbronzatura con una crema corpo nutriente
Ora che siamo preventivamente protetti dai raggi UV, vogliamo anche conservare un po' di abbronzatura. Chi non desidera mantenere il più a lungo possibile quel colorito dorato? Per mantenere la nostra pelle, bella, bronzea e sana è dunque importante affiancare alla protezione solare una crema corpo idratante adatta anche come doposole. Vivamente consigliate sono le creme corpo dalla texture fluida e cremosa in grado di avvolgere la pelle in un morbidissimo effetto vellutante. I principi attivi come il burro di karité e l’acido ialuronico hanno straordinarie doti emollienti che le permettono di conferire elasticità e tono alla pelle.
Con integratore solare antiage, crema protettiva e crema corpo idratante doposole offriamo alla nostra pelle una trattamento totale IN&OUT efficace per tutta l'estate.
Prodotti correlati
Protocollo Solari IN&OUT