-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Creme idratanti corpo pre e post depilazione: ecco come sceglierle
La depilazione ha un valore estetico altissimo e nonostante le nuove tecniche di depilazione totale con laser e luce pulsata, la ceretta rimane il metodo depilatorio più utilizzato. Tuttavia, questo trattamento può rivelarsi un fattore di rischio per la pelle, soprattutto per quella sensibile. Prima di procedere con la ceretta, dunque, meglio seguire alcuni step per preparare la pelle alla depilazione, primo tra tutti la scelta della giusta crema post depilatoria.
Prepara la pelle prima della ceretta con scrub e crema idratante
Per sentire meno dolore e rendere la ceretta più efficace idrata la pelle con impacchi di acqua calda: in questo modo il tessuto cutaneo non perde idratazione e i peli si ammorbidiscono. Puoi eseguire gli impacchi con l'aiuto di un guanto di cellulosa, che, svolgendo un'azione scrub, elimina anche le cellule morte. In estate, quando la pelle può essere più umida e sudata, applica un po' di borotalco prima della ceretta. Questa antica polvera magica, aiuta ad asciugare la cute favorendo l'attaccamento della cera al pelo. Puoi eseguire questa procedura ogni volta che ti depili. Può essere utile applicare una crema idratante prima della ceretta? Idratare la pelle è sempre un'ottima pratica per mantenere l'epidermide lontana dal rischio di screpolature e irritazioni. È però sconsigliato applicare un idratante poco prima della cera, perché potrebbe rendere più difficoltoso lo strappo e causare traumi più evidenti alla cute.
Crema idratante post depilazione: perché è così importante usarla
La crema post depilatoria è il primo passo per frenare la comparsa di follicoliti e peli incarniti. Ma quando la depilazione viene eseguita su pelle sensibile è necessario prestare attenzione anche a tessuti ed esposizione solare. Indossare vestiti troppo attillati subito dopo la depilazione di pelle sensibile può incentivare la formazione di follicolite da ceretta. Anche esporsi direttamente al sole dopo la cera può irritare la cute e favorire l'infiammazione che può trasformare una semplice follicolite da depilazione in un vero e proprio eritema cutaneo. Se, invece, la tua pelle è estremamente sensibile e dopo ogni ceretta presenta infiammazioni di vario tipo, è bene chiedere qualche consiglio in più al dermatologo sull'utilizzo di prodotti specifici che prevengano irritazioni da depilazione.
Ceretta vs. rasoio: cambia qualcosa nella scelta della crema idratante post depilatoria?
Il rasoio risulta più delicato sulla pelle in quanto non strappa il pelo direttamente dalla radice: le percentuali di irritazione a seguito di questa tipologia di depilazione sono solitamente inferiori rispetto alla cera. La ceretta al contrario strappa l'intero pelo dal bulbo, causando un trauma più incisivo sull'epidermide.
Se post depilazione si verificano rossori puoi detergere la parte del corpo con un prodotti a base di clorexidina dall'azione purificante. Se la follicolite compare in maniera leggera, ottima è l'applicazione di una crema dopo rasatura per il corpo con Alusil, un complesso attivato da Alukina e microsfere d'argento. Nei casi più severi è invece necessaria l'applicazione di una crema antibiotica, solo dopo l'opportuno consulto del dermatologo.
Nello specifico, dopo la depilazione quali creme corpo bisognerebbe usare?
Quando la pelle è abbastanza tollerante alla ceretta si può applicare una crema post depilatoria con estratti naturali come olio di mandorle, olio di argan, burro di karitè e calendula o formule hi tech con fosfolipidi, glucosamina, sod e acido ialuronico, vitamina C ed E. Questi attivi di ultima generazione sono utili per prevenire anche le prevenire le follicoliti da rasatura della barba.
Le creme Skinius ad azione lenitiva per trattare la pelle sensibile dopo la depilazione
Il team di ricerca Skinius ha formulato NATRUX crema fluida corpo con attivi idratanti e restitutivi che la rendono utile anche come crema da usare dopo la depilazione della pelle sensibile perché aiutano a ripristinare il film idrolipidico. Grazie a Fospidina, burro di karitè, superossidodismutasi, glicosaminoglicani e pool di aminoacidi; NATRUX è una lozione post depilazione nutriente consigliata da molti dermatologi non solo come trattamento idratante quotidiano, ma anche come doposole o dopo bagno/doccia per mantenere la pelle morbida e vellutata a lungo. Usata quotidianamente, grazie anche alle sue proprietà elasticizzanti e idratanti, aiuta a prevenire la formazione di smagliature. La sua texture è fresca e leggera e viene subito assorbita dalla pelle senza lasciare aloni untuosi e permetterti di rivestirti subito dopo.
Le creme Skinius ad azione lenitiva per trattare la pelle sensibile dopo la depilazioneLe creme Skinius ad azione lenitiva per trattare la pelle sensibile dopo la depilazioneLe creme Skinius ad azione lenitiva per trattare la pelle sensibile dopo la depilazione";
Prodotti correlati
NATRUX Crema Corpo