-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Bellezza al naturale: come valorizzare e proteggere i capelli bianchi
Le regole sono cambiate, e se un tempo i capelli bianchi facevano paura, perché erano un chiaro segnale del tempo che passa, oggi sono sempre di più le donne e gli uomini che scelgono di non nascondersi e mostrare con fierezza una bella chioma dalle sfumature sale e pepe. Vediamo allora come prepararci a questo cambiamento e quali sono gli shampoo per capelli bianchi delicati e anti ingiallimento a cui possiamo affidarci.
Passaggio al bianco: come eseguirlo senza rovinare i capelli
Certo, non è possibile svegliarsi da un giorno all'altro con una chioma candida e uniforme. Il passaggio ai capelli grigi prima e bianchi poi deve essere seguito con il consulto di un esperto parrucchiere. Chi parte da una base bionda è sicuramente più avvantaggiato, poiché il primo passaggio sarà la schiaritura. In questa fase iniziale, la chioma può subire un forte stress, per cui è fondamentale evitare di eseguire la decolorazione a casa e in centri non specializzati. Dopo la decolorazione è possibile sublimare l'effetto bianco ghiaccio con qualche passaggio tonalizzante per individuare la nuance che più si addice alla carnagione. Ultimo ma non meno importante è il taglio. Quando si sceglie di uniformare la chioma canuta di solito non si è più teenager, perciò meglio preferire un taglio corto dalle linee definite e che sappia valorizzare le connotazioni del volto.
L'importanza di uno shampoo delicato per i capelli bianchi e grigi
Una volta raggiunta la chioma argentea che si desidera è importante anche preservarne cura e benessere. I diversi passaggi che portano ai capelli bianchi possono infatti indebolire il fusto pilifero rendendolo più fragile e sensibile alla rottura. A questo si somma anche l'età. Con il passaggio alla menopausa nelle donne e in generale dopo i 50, l'attività delle ghiandole costituenti il cuoio capelluto rallenta, così come la circolazione è più affaticata. Questo si traduce in capelli più spenti e secchi. Diventa così necessario cercare uno shampoo per capelli bianchi con estratti naturali idratanti come latte di jojoba, fiordaliso, cheratina e olio di argan. In farmacia trovi nuove formulazioni dall'azione ristrutturante, rinforzante e volumizzante con attivi come glicogeno, aminoacidi ed estratti naturali di alghe (fucoxantine) che aiutano a ridare al capello benessere, equilibrio e volume, ideali come trattamento per i capelli decolorati.
Operazione anti ingiallimento: a chi affidarsi per la scelta dello shampoo
Alcuni agenti esterni possono condizionare colore e benessere dei capelli. Inquinamento, sole, cloro, sale possono infatti portare il capello bianco verso l'ingiallimento. Fatti consigliare dal parrucchiere per trovare il giusto shampoo antingiallimento per preservare i tuoi riflessi argentati. E ricorda, non basta scegliere un classico shampoo per capelli grigi o bianchi, ma bisogna verificare che all'interno della formulazione ci siano pigmenti ultraviolet (violetti) e attivi rinforzanti: solo in questo caso si può parlare di shampoo antingiallimento.
E per chi sceglie di nascondere l'età, un aiuto dagli integratori per capelli
Per chi proprio del sale e pepe non vuole farsene una ragione è importante conoscere innanzitutto se si è predisposti geneticamente a sviluppare capelli bianchi prima del tempo. Una volta accertata la predisposizione, è consigliata una visita dall'esperto che vi potrà consigliare un trattamento con integratori come Plusol.IN che aiutano a produrre melanina. Questa particolare sostanza interviene infatti, oltre che nell'abbronzatura, anche per mantenere il pigmento dei capelli. Attenzione anche allo stress, una tra le principali cause di capelli bianchi in uomini e donne.