Fospidina: innovazione dermatologica e ricerca per la salute della pelle
Le pelle è una parte del corpo molto delicata; sottoposta a continui stress e all’azione del tempo ha bisogno di cure costanti e soprattutto di prodotti antiage specifici. Grazie a un team di dermatologi, cosmetologi e ricercatori, Skinius ha trovato la risposta a qualunque esigenza di bellezza, offrendo un’ampia gamma di soluzioni per il viso e non solo adatte anche ai soggetti più sensibili.
Al fine di prevenire e rallentare il naturale processo di invecchiamento cutaneo della pelle, è stata individuata un’innovativa formulazione cosmetica a base di fosfolipidi estratti dalla soia e glucosamina chiamato Fospidina. Questo speciale complesso favorisce il rinnovamento cellulare, svolgendo una preziosa azione riparatrice a partire dagli strati più superficiali dell’epidermide, fino a raggiungere anche quelli più profondi.
Come funziona Fospidina
La pelle tende a perdere la sua naturale capacità di produrre collagene ed elastina, causando la progressiva formazione di rughe, macchie e altri inestetismi. A risentire maggiormente di questa progressiva perdita di elasticità e compattezza dei tessuti sono le zone di viso, collo e décolleté; ma anche zone come gambe e braccia non sono esenti dal fenomeno, presentando problemi come cellulite, lassità cutanea e pelle a buccia d’arancia.
Le ricerche condotte sull’utilizzo di Fospidina hanno, però, evidenziato come questi problemi possano essere attenuati o ritardati. Grazie all’azione congiunta di fitosteroli, glucosamina e fosfolipidi, gli inestetismi cutanei da invecchiamento vengono contrastati all’origine, rendendo la pelle non solo più tonica, ma anche più idratata e luminosa.
Valutazione dell'efficacia di
un trattamento cosmetico per
capelli attraverso un test clinico
Può una formula cosmetica esercitare
un'attività antinvecchiamento fisiologica e/o
contribuire alla guarigione di alcuni
inestetismi della pelle.
Studio sugli effetti prodotti dall'applicazione
di un gel a base di Fospidina
su un campione di 160 pazienti.
Approfondimento sul tema
della rigenerazione cutanea tramite l'azione
di fosfolipidi, glucosamina e fitoestrogeni.
Blog
Articoli, notizie, consigli e approfondimenti
per imparare a prenderti cura
della salute della tua pelle.