-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Strategie detox di inizio 2018: la dieta che purifica pelle e corpo - IO DONNA
Nuovo anno significa ripartire e dopo le feste è importante cominciare con una beauty routine detox per aiutare il corpo a riprendersi dopo i piccoli sgarri delle feste. Su IO DONNA la giornalista Grazia Pallagrossi ha individuato una serie di accorgimenti per depurare e alleggerire l'organismo. Si parte ovviamente con un'alimentazione più equilibrata per poi passare ai dermocosmetici che possono diventare dei preziosi alleati nell'azione disintossicante.
In forma dopo gli “sgarri” natalizi con un regime che depura l’organismo e fa bella la pelle. E un menu light che si chiude sempre con una mela. Mangiata con la buccia.
La giornalista ha individuato un nuovo regime alimentare che consiste in una dieta smart che accosta alimenti ricchi di proteine, antiossidanti, e enzimi digestivi che insieme regalano una sensazione di sazietà e un'azione depurativa e rivitalizzante.
A differenza dai vecchi regimi “togli tutto”, quelli che oggi fanno tendenza nelle destination spa specializzate in programmi detox pongono grande cura nell’evitare le dinamiche sgarro-rinuncia (anticamera della rischiosa sindrome dello yoyo) [...] Il dimagramento arriva come “effetto collaterale” positivo, senza privazioni.
Questa dieta ha come protagonisti i germogli, la frutta con la buccia e le verdure a foglia verde. Per questo è importante riservare un'attenzione in più a dove vengono acquistati e l'esperta consiglia di preferire frutta e verdura da agricoltura biologica, per evitare di ingerire tossine derivate magari da una coltivazione di massa. La giornalista ci ricorda come sia importante anche accostare delle tisane depurative a base di tarassaco, carciofo, finocchio, lavanda per favorire l'idratazione della pelle e il senso di sazietà, oltre che per depurare reni e fegato.
Per il discorso skincare Grazia Pallagrossi, lascia la parola a Veronica Eredi che ci consiglia i must have di una beauty routine detox
Al detox “out”, quello di cui beneficia la pelle, sono cosmetici dedicati, capaci di ripulire in profondità e rivitalizzare la pelle stanca e stressata, segnata da tutte quelle piccole e grandi imperfezioni che sono comparse sul viso negli scorsi giorni di stravizi.
Si parte dalle maschere per il viso purificanti o esfolianti a base di argilla o estratti antiossidanti, per poi passare dagli integratori anticellulite come Cellulis.IN di Skinius per migliorare il microcircolo, fino alla combinazione dermocosmetico e integratore (IN&OUT).
Insomma, la regola d’oro alla base di ogni programma detox è una strategia integrata che combini un approccio “dentro e fuori”. L’equilibrio dell’organismo è infatti spesso alterato dall’accumulo di tossine esogene ed endogene che possono provocare, oltre a malessere e stanchezza generale, stati infiammatori a livello superficiale di cute e derma ma anche sistema linfatico
Cellulis.IN di Skinius è l'integratore alimentare a base di centella, rusco e arancio amaro. La centella è utile per contrastare gli inestetismi della cellulite e, insieme al rusco, favorisce la normale funzionalità del microcircolo per contribuire a diminuire la sensazione di pesantezza alle gambe. L’arancio amaro è utile per favorire lo stimolo metabolico, soprattutto quello lipidico. L'ideale è assumere 2 compresse al giorno per un'azione più strong per poi continuare il mantenimento del trattamento anticellulite con 1 compressa al giorno. Questo integratore è privo di glutine e lattosio.
Prodotti correlati
CELLULIS.IN Integratore Alimentare