-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Riequilibrare la pelle del viso dopo le feste con fosfolipidi e glucosamina
Le feste natalizie hanno appesantito non solo la silhouette, ma anche la pelle del viso con quell'alone spento e cupo che proprio non si riesce a sopportare? La soluzione perfetta si ottiene a piccoli passi cercando di riequilibrare la barriera idrolipidica grazie a integratori ai fitosteroli e una crema con fosfolipidi e glucosamina per un risultato opacizzante e senza imperfezioni.
Una questione di equilibrio
Contro il colorito spento fitosteroli e fosfolipidi
Dopo le vacanze natalizie a livello epidermico si può registrare un accumulo di liquidi e tossine derivate dal consumo di cibi elaborati e zuccherati che imbandiscono la tavola durante questo periodo di festeggiamenti e vacanza. L'epidermide si attiva automaticamente nell'eliminare le scorie in eccesso, ma non sempre riesce a farlo correttamente e il risultato può tradursi in un tessuto cutaneo più spento, ruvido. In questi casi è necessario il supporto di un dermocosmetico, oltre alla ripresa di un regime alimentare più sano e leggero, abbinato al consumo di molta acqua. Una sorprendente azione rigenerante, ottima per ridare splendore al tessuto cutaneo, si ritrova in attivi estratti naturalmente dalla soia come fitosteroli e fosfolipidi.
I fitosteroli: cosa sono?
I fitosteroli sono dei composti chimici lipidici ricavati da alcuni alimenti di origine vegetale come soia, legumi, frutta a guscio (noci, nocciole, pistacchio, mandorle), oli vegetali (germe di grano, colza, lino) e in alcuni cereali (grano saraceno, crusca). Queste sostanze svolgono un'azione di contrasto al deposito del colesterolo nel sangue. Studi scientifici dimostrano come effettivamente a seguito di trattamenti a base di fitosteroli vegetali, alcuni soggetti abbiano riportato livelli di colesterolo (LDL) ridotti rispetto a quelli precedenti. Se si è alla ricerca di un alleato detox post-feste può essere utilissimo cominciare un trattamento con integratori ai fitosteroli per aiutare l'organismo a eliminare il colesterolo in eccesso. Inoltre, se abbinati alla glucosamina gli integratori con fitosteroli possono offrire un ottimo supporto anche per i più sportivi per riprendere l'allenamento con una marcia in più e legamenti al riparo da strappi e lesioni, grazie all'azione benefica della glucosamina sulle articolazioni. Ora che sappiamo che gli alimenti con fitosteroli hanno un'azione positiva sull'organismo, non è comunque giustificato l'abuso o il consumo in eccesso di alimenti con fitosteroli. Una dieta equilibrata e arricchita anche di queste proprietà è la soluzione più indicata.
Fitosteroli e fosfolipidi per la pelle
Per riequilibrare la barriera idrolipidica affaticata dai bagordi natalizi, si deve puntare sull'azione rigenerante e idratante. Fitosteroli e fosfolipidi sono gli attivi da ricercare per l'azione rigenerante, abbinati a sostanze idratanti come glucosamina (precursore dall'acido ialuronico), burro di karitè, deltalattone, omega 3 e vitamina E dall'azione antiossidante. Di seguito due consigli per impiegarli nella vostra beauty routine.
Maschera viso purificante: una volta alla settimana
Almeno una volta alla settimana applica una maschera purificante con argille verdi e Alusil. Questo prodotto è eccezionale per aiutare la pelle a purificarsi ritrovando opacità naturale e aiutando a prevenire e attenuare impurità e imperfezioni le argilele verdi hanno infatti proprietà adsorbenti del sebo utili per tenere alla larga aloni lucidi e untuosi, mentre il complesso Alusil aiuta a seboriequilibrare la cute.
Tutti i giorni: crema viso con fosfolipidi e glucosamina
Giorno o notte non ha importanza: per aiutare la pelle in un'importante azione rigenerante e antiage serve l'azione sinergica di una crema con fosfolipidi. A dirlo è la ricerca in dermatologia italiana, che per oltre 30 anni ha studiato i vantaggi di questi eccipienti estratti dalla soia. I fosfolipidi hanno infatti una potente azione carrier (veicolante) delle altre molecole. Questo si traduce in attivi trasportati più a fondo tra gli strati cutanei e in risultati più performanti e soddisfacenti. L'X factor risiede nell'individuare ingredienti adatti al tipo di pelle e all'azione che si vuole ottenere. La glucosamina è tra le best option che si legano perfettamente ai fosfolipidi per donare alla pelle un fisiologico effetto rigenerante, utile nell'attenuare anche i segni del tempo come rughe e microrughe e nel ridare tono, luminosità e texture omogenea alla pelle. Introdurre nella beauty routine quotidiana una crema con fosfolipidi e glucosamina, oltre ad essere una mossa all'avanguardia nella skincare antiage, rappresenta una valida soluzione anche in caso di pelle sensibile. I fosfolipidi sono infatti biocompatibili con le membrane cellulari, quindi vengono ben tollerati e assimilati dal tessuto cutaneo senza generare rossori e irritazioni di alcun tipo.
Prodotti correlati
ALUSAC Maschera con Alusil