-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Perché Fospid Siero Attivo è meglio di un siero all’acido ialuronico
Una bellezza più cosciente e autentica: questa è la filosofia che sta dietro alla linea dermocosmetica Skinius. Vogliamo accompagnarvi in una nuova riflessione, per comprendere se la beauty routine che scegliete tutti i giorni è adatta al momento della vita che state passando. Abbiamo così cercato di confrontare il nostro Fospid Siero Attivo con il classico siero all'acido ialuronico per scoprire quali dei due può essere più adatto a svolgere un'azione antiage sulla vostra pelle.
Come agisce un siero viso?
Il siero per il viso è costituito da una formulazione metabolica che punta a riattivare le funzionalità cellulari della pelle. Inizialmente questo prodotto veniva creato su misura dal farmacista per il cliente. Oggi l'avanguardia e le nuove tecnologie in campo dermocosmetico hanno permesso la creazione di nuove formulazioni dalle azioni più specifiche e mirate. Le formule che troviamo nei sieri antirughe sono altamente efficaci per reidratare la pelle e, di conseguenza, rallentare il cedimento della pelle. Ecco perché bastano poche gocce del vostro siero preferito per ottenere un miglioramento a livello cutaneo. Proprio perché queste formulazioni nascono come preparazioni farmaceutiche è consigliato acquistare un siero per il viso in farmacia: grazie al consiglio dell'esperto, potrete infatti individuare quello che più si adatta alle vostre esigenze dermatologiche.
Quali sono le peculiarità di un siero all'acido ialuronico?
Per tantissimi anni il siero all'acido ialuronico è stato il re indiscusso dei prodotti antiage. La sua attività è garantita dalla formula della molecola dell'acido ialuronico, che è naturalmente presente nel nostro organismo. Cominciamo facendo chiarezza sulle proprietà di questo prezioso ingrediente ritenuto, da molti, l'elisir della giovinezza.
Cos'è l'acido ialuronico?
L'acido ialuronico è un componente fondamentale dei tessuti connettivi. Le molecole di acido ialuronico producono collagene e elastina, due sostanze che garantiscono una pelle più elastica e compatta, aiutandola anche nella funzione di protezione contro batteri ed agenti esterni. Con il passare degli anni la pelle rallenta la sua produzione di acido ialuronico e di conseguenza il tessuto cutaneo comincia a sviluppare i primi cedimenti e la formazione delle prime rughe. Ecco perché già intorno ai 20 anni è consigliato il primo utilizzo di una crema viso con acido ialuronico per prevenire le prime rughe.
Come agisce un siero all'acido ialuronico?
L'azione idratante è l'attività principale svolta da un siero viso all'acido ialuronico. Sappiamo che mantenere la pelle costantemente idrata favorisce il suo aspetto e benessere. Essendo un costituente naturale dell'epidermide, viene assimilato facilmente dalla pelle, ma la sua azione si ferma agli strati superficiali. L'azione del siero all'acido ialuronico sicuramente è utile per ridare alla pelle un aspetto più luminoso e levigato, ma la sua efficacia non è così profonda come potreste pensare. Un siero all'acido ialuronico svolge sicuramente un'ottima azione antiage preventiva, ma per una pelle già matura e con qualche ruga ben evidente è davvero efficace la sua azione? Ad esempio, le rughe della fronte sono le prime a diventare più profonde ed evidenti a causa delle espressioni facciali. In questo caso serve un'azione riempitiva che una crema all'acido ialuronico o un siero non possono garantire in maniera così performante. L'azione più efficace di questa molecola la ritrovi invece nei filler all'acido ialuronico che puoi provare dal dermatologo. Durante queste sedute si esegue un trattamento con piccole microiniezioni indolore che vanno a riempire localmente le parti del viso più colpite dai segni dell'invecchiamento. L'applicazione di un siero viso all'acido ialuronico viene ben tollerata dalla maggior parte delle pelli, anche se in alcuni casi possono verificarsi controindicazioni.
Quali sono le controindicazioni dell'acido ialuronico?
Lo sapevi che all'inizio l'acido ialuronico veniva estratto dalla cresta dei galli? Non molto invitante, come premessa. Ovviamente, oggi, grazie all'evoluzione della ricerca, questa molecola viene sintetizzata chimicamente. Questo passaggio ha ridotto notevolmente le probabilità di controindicazioni dell'acido ialuronico, anche se in alcuni soggetti in cui la pelle è molto sensibile possono verificarsi ancora oggi reazioni allergiche.
Fospid Siero Attivo: perché è migliore?
Una crema all'acido ialuronico è sicuramente un valido alleato nell'attenuare i primi segni dell'invecchiamento e per reidratare la pelle. Ma quando siamo alla ricerca di un siero per il viso ci aspettiamo risultati ancora più mirati e performanti. Per questo bisognerebbe orientarsi preferibilmente verso un siero viso rigenerante. Dove trovarlo? Fra i prodotti Skinius!
Il complesso Fospidina nel siero antiage di Skinius
L'innovazione del nostro siero Skinius è il suo principio attivo straordinario. Il complesso Fospidina è attivato dall'azione sinergica di fosfolipidi e glucosamina. I fosfolipidi sono estratti dalla soia e sono anch'essi costituenti fondamentali delle membrane cellulari. Inoltre svolgono un'azione di trasportatori, portando in profondità i principi attivi a cui sono legati. Sono ricchi anche di acido linolenico e linoleico, utili per l'integrità della barriera idrolipidica in caso di pelle mista e grassa. La glucosamina è invece uno zucchero precursore dell'acido ialuronico, ma, trattandosi di una molecola più piccola, idrata più a fondo. Infine sono presenti i fitosteroli, che favoriscono la sintesi delle fibre di collagene ed elastina.
Come agisce Fospid Siero Attivo?
La differenza del nostro siero Skinius la fa proprio questo innovativo complesso, che, grazie a fosfolipidi e glucosamina, sostanze biocompatibili con le membrane cellulari, può agire più a fondo tra gli strati della pelle arrivando quasi fino al derma, dove avviene la vera e propria attività cellulare. Fospid Siero Attivo entra in sintonia con l'attività delle cellule epiteliali, contribuendo al fisiologico processo di riparazione e rigenerazione. Viene indicato anche in caso di perdita di elasticità e turgore per ridare tono, luminosità e densità alla pelle. Questo siero è consigliato dai dermatologi come trattamento di mantenimento dopo una seduta di filler all'acido ialuronico. Questo perché la formula del nostro Fospid Skinius è dermatologicamente testata per essere tollerata anche dalle pelli più sensibili.
L'altissima concentrazione di attivi regala a Fospid una duplice azione per cui, oltre che come siero, può essere usato anche come maschera per il viso. Riesce ad adattarsi ai diversi tipi di pelle, dalle più giovani a quelle più mature, motivo per cui è considerata una fra le migliori creme antirughe da usare a 50 anni così come per prevenire le rughe a 30 anni. Inoltre stimola la pelle ad essere più reattiva nell'acquisire i principi attivi dei successivi trattamenti viso o corpo che andremo ad applicare sulla pelle. La sua azione rigenerante aiuta anche in caso in caso di cicatrici.
Insomma, un prodotto ricco di sfaccettature che una volta provato diventerà un must have nella vostra beauty routine quotidiana. A dirlo non siamo noi, ma l'esperienza dei nostri consumatori che ogni giorno ritrovano, nel siero Fospid, il prodotto antiage che stavano cercando!
Prodotti correlati
FOSPID Siero Attivo