-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Irritazioni agli occhi: perché è meglio struccarsi con l'acqua micellare
La pratica del demaquillage è molto importante per la bellezza della pelle. Scegliere il giusto detergente viso non è una mossa da sottovalutare, soprattutto se si ha la pelle sensibile; la detersione, infatti, è indispensabile per liberare l'epidermide dalle impurità e prepararla a ricevere i trattamenti successivi.
Con una pelle correttamente pulita possiamo prevenire secchezza cutanea, rughe e micro-rughe, occhi stanchi, borse e occhiaie, labbra secche e screpolate e anche la comparsa dell'acne. Per chi ha la pelle particolarmente soggetta a irritazioni, inoltre, è importantissimo scegliere un detergente viso delicato. Tra i migliori struccanti viso per pelle sensibile trovi l'acqua micellare, un prodotto unico, che, grazie alla sua formulazione ricca di prebiotici naturali, garantisce la massima idratazione e il massimo rispetto del PH naturale della pelle.
Gli errori da evitare
Ci sono alcuni errori da evitare quando ti strucchi, soprattutto se hai una pelle delicata nella zona contorno occhi, dove la pelle è molto sottile e deve essere tutelata. Ad esempio:
-
non struccarti con troppa foga: strofinando energicamente la pelle non rimuoverai il trucco con più facilità, bensì rischierai solamente di irritare la pelle;
-
impara a dire no alle salviettine struccanti: la loro azione detergente è limitata allo strato superficiale della pelle;
-
ricordati di passare il dischetto di cotone sulle labbra, che spesso non vengono considerate durante la pratica del demaquillage, diventando secche e screpolate;
- Non dimenticare di rimuovere a fondo il mascara, uno dei prodotti più difficili da eliminare, ma che, se non correttamente rimosso, può indebolire le ciglia.
Scegli il prodotto struccante che più risponde alle esigenze della tua pelle. L'acqua micellare è uno dei detergenti migliori per struccare il viso in maniera delicata e si adatta a qualsiasi tipo di pelle, dalla più sensibile, a quella grassa o normale. Se, invece, hai la pelle molto secca, puoi affiancare all'azione dell'acqua micellare un latte detergente con vitamina C, fosfolipidi, glucosamina e SOD. L'ultimo step fondamentale è accompagnare lo struccante viso alla crema; una volta eliminati trucco e impurità dal volto, la pelle è più reattiva e assorbe più facilmente i principi attivi della tua crema viso preferita.
L'acqua micellare per struccare i tuoi occhi sensibili
L'acqua micellare è un prodotto cosmetico dalla formulazione unica perché ricca di prebiotici, dei "batteri buoni" che mantengono intatta e protetta la barriera idrolipidica della pelle. I laboratori Skinius si sono attivati per ricercare un'acqua micellare che, all'azione di struccante per pelle sensibile, unisse anche una preziosa azione antiage. Delika® è l'acqua micellare di Skinius attiva 4 in 1 che deterge, tonifica, lenisce e svolge la sua azione antietà grazie al complesso Fospidina, composto da fosfolipidi e glucosamina, precursore dell'acido ialuronico. Inulina e gluco-oligosaccaridi sono invece prebiotici naturali che aiutano a mantenere in equilibrio il microbioma cutaneo, garantendo l'azione lenitiva e detergente. Mentre l'acqua distillata del Fiordaliso svolge un'azione idratante profonda.
Come usare Delika® sul tuo contorno occhi per prevenire le irritazioni? Per prima cosa Delika® può essere usata anche come un tonico senza bisogno di risciacquo. Per struccare e detergere la pelle sensibile usa Delika® con un dischetto di cotone: per eliminare trucco e impurità parti dal centro del viso fino arrivare ai contorni dell'incarnato con movimenti dal basso verso l'alto. Per rimuovere eyeliner, kajal o matita per occhi, invece, imbevi un cotton fioc con Delika® acqua micellare per rimuovere il make up che si deposita tra le ciglia.
Prodotti correlati
DELIKA Acqua Micellare 4in1