-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Non è mai troppo presto: quale crema antirughe usare a 30 anni
A ogni età è importante scegliere la crema antirughe che più risponde alle esigenze della pelle. Sappiamo che già intorno ai 25 anni le cellule epiteliali producono meno collagene, elastina e acido ialuronico e la pelle comincia a perdere tonicità e compattezza; per questo i 30 anni sono il punto di svolta per iniziare a prendere sul serio come e quando usare una crema viso antirughe. A 20 anni non ci si ferma mai e l'invecchiamento cutaneo non è una delle preoccupazioni principali, ma quando arrivano gli enta è necessario valutare cosa sia meglio per la pelle.
Creme contorno occhi e labbra: quali sono le esigenze delle trentenni?
Intorno ai 30 anni cominciano a comparire le prime rughe d'espressione intorno a labbra e occhi. I contorni del viso sono infatti le zone più sensibili del volto, dove la pelle è più sottile e quindi risente maggiormente degli stress esterni, della mancanza di ore di sonno adeguate e di un'alimentazione non del tutto corretta. Per questo è necessario intervenire con un contorno occhi antiage e un balsamo labbra antiaging.
Per il contorno occhi scegli un prodotto che aiuta il microcircolo periorbitale e in grado di prevenire le "zampe di gallina". Ottimi sono i contorno occhi a base di flavonoidi estratti dagli agrumi come l'esperidina, che migliora il microcircolo limitando la comparsa di borse e occhiaie. Anche la zona del contorno labbra diventa terreno fertile per le prime micro rughe d'espressione. Per la loro protezione e il loro benessere, intorno ai 30 anni, non basta più il vecchio burrocacao, ma bisogna optare per un balsamo labbra rigenerante a base di ceramidi, che aiutano a rimpolpare le labbra rendendole lisce e turgide, e microsfere di acido ialuronico idrata in profondità la mucosa labiale.
La crema per la prevenzione delle rughe da scegliere a 30 anni
Per scegliere la crema antirughe più adatta alla pelle di una trentenne bisogna puntare tutto sulla texture. Via libera alle creme viso dalla texture leggera e idratante. Al momento è meglio evitare le formulazioni troppo ricche e corpose che rischiano di appesantire la pelle o di non essere assorbite. La crema antirughe nutriente è ideale solo in caso di pelle secca e molto secca. A 30 anni è sufficiente puntare sull'idratazione, ovviamente con una formulazione ricca di principi attivi e di nuova generazione.
La crema viso antietà che non può mancare nella nuova beauty routine dovrà avere dei principi attivi specifici come il coenzima Q10, un potente vitalizzante che favorisce il rinnovamento cellulare e il deltalattone, dalla potente azione idratante che distende la pelle rendendola compatta e levigata. Si può optare anche per una crema viso antiage ricca di fosfolipidi, acido ialuronico e glucosamina; questo cocktail di attivi si è rivelato molto efficace nell'azione antiaging ed è tollerato anche dalla pelle più sensibile. Non dimenticarti poi l'appuntamento con l'esfoliante, per aiutare il turnover cellulare. Tutti i giorni scegli un latte detergente o un'acqua micellare antiaging e ogni due settimane effettua uno scrub per eliminare le cellule morte e ridare luce alla pelle.
Prodotti correlati
Protocollo Contorni
H2+O Crema Idratante
NOAGY Balsamo Labbra
RIMAGE Contorno Occhi
NATRUX Crema Corpo