-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Labbra, come prepararle ai primi freddi?
Il freddo è uno dei principali nemici delle nostre labbra. La pelle delle labbra è molto più sottile rispetto a quella di qualsiasi altra parte del corpo e risente facilmente ai cambiamenti ambientali e climatici. Un clima rigido, ma anche molto secco, porta di conseguenza a disidratare il contorno labbra e la mucosa.
La parola d'ordine per contrastare la secchezza delle labbra è idratare. La disidratazione porta a un invecchiamento precoce di labbra e contorno labbra.
È anche vero che la secchezza delle labbra potrebbe derivare dalla scelta del cosmetico sbagliato: prodotti troppo aggressivi o poco compatibili con la pelle possono causare screpolature.
Come possiamo intervenire per prevenire e proteggere questa parte del viso così delicata?
Innanzitutto è importante integrare un alimentazione sana, soprattutto alimenti che contengano vitamina C e B, bere molta acqua e ridurre il consumo di sigarette. Il fumo è uno dei principali nemici delle labbra.
Tra i nuovi principi scoperti dall'industria dermocosmetica troviamo il complesso fospidina ricavato da soia e zuccheri quali fosfolipidi e glucosamina. Questi due componenti hanno la capacità di riequilibrare e rigenerare sia lo strato superficiale che quello più profondo dell'epidermide, mantenendo le cellule sane, cariche di energia e in equilibrio per una pelle tonica, idrata ed elastica. Fospidina interviene quindi non solo come anti-aging, ma anche come idratante. I balsami labbra che contengono questo principio sono i più indicati perché intervengono non solo nell'idratazione, ma attenuano rughe e micro-rughe del contorno labbra. Sono efficaci anche i prodotti che contengono la Boswelia, un arbusto orginario dell'Africa e di alcune zone dell'Asia. Il suo estratto ha un'azione antinfiammatoria e emolliente che applicato sulla labbra le mantiene turgide e lisce.
Un ultimo consiglio? Non umidificare continuamente le labbra con la lingua e utilizzare prodotti che contengano un minimo di protezione solare.
Prodotti correlati
NOAGY Balsamo Labbra