-
Menu
- SPECIALE NATALE
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Creme alla Fospidina: ecco perché sono il nuovo acido ialuronico
Acido ialuronico e collagene sono i protagonisti indiscussi del mondo antiaging. Questi due elementi sono indispensabili per mantenere la pelle giovane, turgida e luminosa. Ma ahimè, a partire dai 25/30 anni il nostro organismo rallenta nella produzione di acido ialuronico e collagene, favorendo la comparsa dei primi segni dell'invecchiamento cutaneo. Ecco perché li migliori brand di skincare vantano creme a base di collagene e acido ialuronico dai risultati miracolosi. In realtà sappiamo che una volta comparse, le rughe sono quasi impossibili da eliminare con una semplice crema viso con acido ialuronico e collagene, ma un'attenta prevenzione può essere utile per ritardare il cronoaging.
L'evoluzione e i nuovi studi in dermatologia hanno consacrato un complesso rigenerante che supera il classico concetto di antiaging supportato da una crema viso con collagene e acido ialuronico: il complesso Fospidina. Questo complesso dall'azione antiage e rigenerante è composto da fosfolipidi derivati dalla soia e la glucosamina precursore, niente di meno che, dell'acido ialuronico.
Che benefici offrono le creme con acido ialuronico e collagene?
Con il passare del tempo la nostra pelle comincia a manifestare rughe, cedimenti, lassità e macchie; tutto ciò deriva da una sempre minore produzione da parte delle cellule epiteliali di due proteine: il collagene e l'elastina. Il collagene è una fibra elastica di sostegno che si occupa di mantenere il turgore, la compattezza e la forza, non solo della pelle, ma anche di altri annessi cutanei come unghie, capelli, muscoli, articolazioni e ossa.
L'acido ialuronico è sempre prodotto dal nostro organismo ed è uno dei componenti fondamentali del tessuto connettivo; di fatto è una catena di zuccheri che garantisce l'idratazione cutanea e aiuta a stimolare la nuova produzione di collagene ed elastina. Queste due molecole diventano quindi fondamentali per mantenere la pelle sana, giovane e luminosa. Ed ecco spiegato il motivo per cui veniamo costantemente informati sull'importanza di introdurre nella beauty routine quotidiana almeno una crema viso con acido ialuronico e collagene.
Ma per quanto le creme a base di collagene e acido ialuronico possano essere un buon alleato della tua beauty routine quotidiana, hanno dei limiti. L'acido ialuronico è una molecola molto grossa che riesce a penetrare solo tra i primi strati superficiali dell'epidermide e che quindi è efficace intorno ai 30 anni per prevenire rughe, micro rughe e lassità. Per rughe ben evidenti e profonde una crema a base di collagene e acido ialuronico può non essere la soluzione più adatta.
Perché passare a una crema antietà con Fospidina
La crema alla Fospidina è ormai un must have nella routine antiage di molte donne e uomini. Questo nuovo complesso ha rivoluzionato il mondo skincare con un nuovo approccio più cosciente e realistico che punta sulla rigenerazione come mossa vincente per attenuare i segni dell'invecchiamento cutaneo. Una crema alla Fospidina presenta una formulazione arricchita dall'azione sinergica di fosfolipidi e glucosamina (precursore dell'acido ialuronico). La glucosamina, una molecola più piccola rispetto all'acido ialuronico, che si lega perfettamente ai fosfolipidi, potenti carrier che veicolano più in profondità gli attivi come acido ialuronico e glucosamina. Il risultato, garantito dalla glucosamina è quindi un'idratazione più profonda, per ottenere una pelle più distesa.
I fosfolipidi, invece, sono biocompatibili con le membrane cellulari del tessuto connettivo e per questo si rivelano dei fantastici carrier o, in altri termini, dei trasportatori di attivi fondamentali per ottenere un risultato efficace dalla crema alla Fospidina. Nel caso del complesso Fospidina, i fosfolipidi trasportano la glucosamina più in profondità nell'epidermide fino al derma, offrendo così un'azione rigenerante e idratante visibile in meno tempo rispetto all'utilizzo di una normale crema viso a base di acido ialuronico e collagene. Per ottenere più risultati e ridurre più velocemente i segni del tempo è utile abbinare la crema viso o il siero viso con un integratore per la pelle antiage sempre a base di Fospidina. In questo caso parliamo di effetto booster e cioè aiutare la pelle dentro e fuori, per attenuare tutti gli inestetismi cutanei dovuti all'invecchiamento.
Creme doposole con Fospidina
Non solo tutto l'anno, ma anche in estate una crema alla Fospidina può essere un ottimo alleato per restituire alla pelle idratazione e turgore dopo lunghe giornate passate sotto il sole. Molti dermatologi consigliano infatti un doposole con Fospidina. Per il viso è ottimo il siero attivo FOSPID: la sua elevata azione rigenerante aiuta le cellule della pelle nel loro processo fisiologico di riparazione e rigenerazione, azione indispensabile per riequilibrare al pelle dopo l'esposizione solare. Applicalo dopo la doccia o prima di andare a letto sul viso accuratamente deterso. La sera la pelle è super attiva e più ricettiva, per questo riesce ad assorbire in maniera efficace e profonda i preziosi attivi racchiusi nei tuoi prodotti antiaging. Per il corpo, NATRUX è la coccola quotidiana che non può mancare nel beauty delle tue vacanze. La sua texture fluida e a rapido assorbimento è ricca di principi attivi restitutivi e idratanti come burro di karitè, Fospidina e SOD che lo rendono un perfetto doposole.
Solari con Plusolina per una protezione dai raggi UV completa
All'azione rigenerante di una crema alla Fospidina associa una innovativa protezione solare con Plusolina, rispettosa della pelle e dell'ambiente. La Plusolina è un complesso attivo da un mix di oli vegetali che si comportano come un booster naturale protettivo che aiuta a schermare la pelle dall'azione negativa di raggi UVA/UVB. Olio di crusca di riso, olio di Karanja, olio di cotone e vitamina E costituiscono la Plusolina; la loro azione sinergica ha superato test clinici confermando la sua azione preventiva e protettiva nei confronti dei danni da esposizione solare. A questo complesso si uniscono poi filtri di ultima generazione altamente biodegradabili, che rispettano l'ambiente marino. La linea solare PLUSOL di Skinius comprende due prodotti ad alta protezione per viso e corpo. Scegli il tuo spray o crema solare con Plusolina e parti per un'estate serena e al riparo da eritemi e scottature!
Prodotti correlati
NATRUX Crema Corpo
FOSPID.IN Integratore Alimentare
FOSPID Siero Attivo
PLUSOL Spray Solare Corpo Capelli SPF30
PLUSOL Crema Solare Viso SPF50