-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
La crema post depilazione da usare d'estate
In estate la depilazione di braccia, gambe e inguine diventa più frequente e spesso a causa di caldo e sole possiamo riscontrare rossori e follicolite sulla pelle. Questa esigenza estetica ormai non comprende più solo le donne, ma è diventata una pratica diffusissima anche tra gli uomini. Dopo la depilazione, la pelle deve essere accompagnata da una crema corpo idratante specifica per aiutare il tessuto cutaneo a ripristinare il film idrolipidico.
Depilazione donna e uomo: le differenze
Le caratteristiche della pelle di uomo e donna sono differenti e può essere necessario adottare metodi diversi di depilazione. I peli delle donne solitamente sono più fini e radi mentre quelli degli uomini più forti e diffusi. Per gli uomini il metodo di depilazione consigliato è la crema depilatoria. Anche se sappiamo che la ceretta è il metodo più efficace e duraturo, il pelo maschile è più forte e resistente e per parti del corpo ampie come gambe o petto può trasformarsi in una pratica dolorosa e irritante. Per le donne invece è consigliatissima la ceretta, meglio se eseguita da mani esperte. La ceretta infatti può causare capillari più evidenti e follicolite in caso di pelle sensibile e sottile. In questi casi è necessario un consulto dal dermatologo per individuare la crema post depilazione più adatta.
Le creme rigeneranti post-depilazione da usare d'estate
Il cloro della piscina e il sale del mare possono essere dei nemici della pelle appena depilata. Ti è mai capitato di entrare in mare poche ore dopo la ceretta e avvertire una sensazione di prurito? Questo è il tipico segnale di un tessuto cutaneo che si sta irritando. Se le tue vacanze si svolgeranno al mare e avrai bisogno di un ritocchino, ricordati di portare con te anche una crema rigenerante, da applicare subito dopo la depilazione. La crema lenitiva post depilazione diventa fondamentale soprattutto se in vacanza dovrai optare per una depilazione fai da te. Se invece preferisci la depilazione con rasoio o lametta può essere sufficiente optare per una crema corpo idratante con principi attivi restitutivi. La lametta infatti non strappa direttamente il pelo dal bulbo pilifero, ma viene solamente tagliato.
Come depilare le zone sensibili
Creme post depilazione per le ascelle
La depilazione delle zone sensibili come inguine e ascelle deve essere effettuata con molta attenzione. Queste aree possono infatti essere soggette a dei disturbi post-depilatori. Per preparare la pelle delle ascelle alla depilazione è sempre bene bagnare il tessuto cutaneo con dell'acqua calda. In questo modo, i peli si ammorbidiscono e la depilazione è facilitata. Questa parte del corpo risulta più delicata poiché a livello sottocutaneo sono presenti le ghiandole sudorifere che si occupano di espellere liquidi e tossine. La pratica di depilazione consigliata per le ascelle è la crema depilatoria.
L'unica controindicazione può verificarsi in caso di pelle molto sensibile e reattiva, dove alcune sostanze contenute nel prodotto potrebbero irritare la pelle. Fra le creme lenitiva post depilazione consigliamo dunque quelle a base di deltalattone, un estratto vegetale dalle proprietà emollienti che aiuta la pelle a ripararsi. Valida alternativa può essere una crema rigenerante con aloe, ribes o estratti di camomilla dall'azione calmante e consigliata anche come crema post depilazione uomo. Ricordati, dopo la depilazione delle ascelle, di aspettare a utilizzare deodoranti o profumi per evitare di generare prurito e irritazione.
Creme post depilazione per l'inguine
Per la zona inguinale di uomo e donna, la soluzione migliore sarebbe sottoporsi a sedute di epilazione definitiva. Questa parte del corpo è molto delicata e scegliere il tipo di depilazione più adeguato è difficile ed estremamente soggettivo. Per chi ha una pelle molto sensibile è d'obbligo scegliere una specifica crema post depilazione per l'inguine. In alcuni casi per calmare la pelle si può utilizzare una crema antibiotica e utilizzare dei detergenti intimi dal pH neutro e lenitivo.
La crema post depilazione anti follicolite
Un disturbo comune che sorge sulla gambe e braccia dopo la depilazione è la follicolite. La follicolite è un'infiammazione dei follicoli piliferi che si manifesta a seguito di un'infiammazione dovuta al pelo incarnito. Questo inestetismo si presenta quando il pelo fatica a emergere dalla pelle: solitamente questo affaticamento è dovuto a una pelle secca e poco idratata. Ecco perché utilizzare una crema post depilazione è molto importante. Idratando costantemente la pelle si aiuta il benessere generale. Per quanto la follicolite si possa evitare utilizzare una corretta crema rigenerante, alcuni soggetti vi sono naturalmente più predisposti di altri. Per loro è consigliato l'uso di una crema post depilazione anti follicolite con alukina, microspugne di argento o complesso Fospidina.
Prodotti correlati
NATRUX Crema Corpo