-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Creme antiage: quando bisogna iniziare?
"Prevenire è meglio che curare": strategia sempre vincente anche quando si parla di antiage. Man mano che gli anni passano le cellule epiteliali producono meno collagene, il cui ruolo è mantenere l'elasticità e l'idratazione della pelle, ma se la prima crema viso antirughe cominciamo a utilizzarla a 40 anni potrà fare ben poco contro rughe e inestetismi cutanei dovuti all'età.
25 anni la linea di partenza
20/25 anni è l'età consigliata per cominciare con le creme antiage. Sembra presto, ma, in realtà, prima si comincia e meglio è. La pelle giovane, infatti, è più reattiva e riesce ad assimilare più velocemente i principi attivi contenuti nelle creme antietà; è fondamentale, quindi, saper scegliere il prodotto più adatto alle esigenze dermatologiche della pelle. A 20/25 anni è meglio preferire una formulazione leggera e delicata; una crema troppo ricca e nutriente potrebbe appesantire la pelle con conseguente occlusione dei pori e formazione di punti neri e comedoni.
H2+O® di Skinius è la crema consigliata per le pelli più giovani e delicate. H2+O® contiene complesso Fospidina con fosfolipidi e glucosamina, che si attivano per rigenerare la pelle e aiutare le cellule epiteliali nella produzione di collagene ed elastina. Il coenzima Q10, invece, svolge un'azione energizzante, mentre il deltalattone, un estratto vegetale, dona idratazione profonda. La formulazione di H2+O® è ricca di antiossidanti e per questo è perfetta anche per pelli miste e grasse, una delle caratteristiche più comuni tra le più giovani.
Se la crema antiage non fa per te
È risaputo che in giovane età ci crediamo invincibili e il pensiero di cominciare a 25 anni con un trattamento antietà può spaventare. Se l'idea delle creme antiage non riesce proprio ad andarti giù, puoi trovare un'alternativa negli integratori per la pelle. L'utilizzo di un integratore è molto efficace perché la sua azione dall'interno garantisce un assorbimento ancora più efficace degli attivi. Il miglior trattamento antiage sarebbe combinare l'azione di una crema viso antietà con un integratore per ottenere un effetto booster.
Anche i ricercatori Skinius hanno studiato un integratore per la pelle antiage: Fospid.IN®. I principi attivi di Fospid.IN® sono glucosamina, precursore dell'acido ialuronico, la biotina (vitamina della vita, appartenente al gruppo B), che aiuta il mantenimento del trofismo di pelle, mucose e capelli e, per ultima, la glicerofosfolina, un componente strutturale dei fosfolipidi, fondamentale per la struttura e l'equilibrio delle membrane cellulari. L'integratore per la pelle Fospid.IN® mantiene la pelle turgida, elastica e morbida. Questo integratore antiage è strutturato in microcompresse e ne basta una al giorno per tutto l'anno, per ottenere una pelle luminosa e sana.
Mai senza detergente viso
Un consiglio: ciò che non deve mai mancare a tutte l'età è la detersione viso; è importantissimo ricordarsi di struccare e detergere sempre il viso mattino e sera. Una pelle sporca, invecchia più velocemente e può sviluppare inestetismi cutanei spiacevoli come l'acne. Scegli un latte detergente idratante(sempre antiage) se preferisci un'azione delicata ed emolliente per il tuo viso; se, invece, vuoi una pelle fresca e tonica opta per un'acqua micellare attiva anti-aging.
Prodotti correlati
H2+O Crema Idratante
FOSPID.IN Integratore Alimentare
DELIKA Acqua Micellare 4in1
MILIS Latte Detergente