-
Menu
- SPECIALE NATALE
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Contorno labbra secco o arrossato? Ecco come aiutarlo con la Fospidina
L'inverno è il nemico numero uno del contorno labbra. Vento, freddo e smog favoriscono la sensazione di labbra arrossate e pelle secca ai lati della bocca. La mucosa labiale è molto sottile e più vulnerabile agli attacchi degli agenti esterni. In caso di labbra sempre secche, l'applicazione del semplice burrocacao può non essere la mossa giusta. Per ripristinare l'idratazione del tuo contorno labbra secco e arrossato è necessaria allora una routine che parte da una leggera esfoliazione, passando per l'idratazione quotidiana e una maschera labbra come azione nutriente finale.
Come curare le labbra secche e screpolate
Step numero 1: parti dall'esfoliante. Anche in caso di pelle sensibile, lo scrub labbra è un passaggio fondamentale per ripristinare il benessere del contorno labbra secco. L'azione esfoliante aiuta ad eliminare le pellicine che si formano sulle labbra sempre secche. Il risultato? Labbra lisce, vellutate e pronte per ricevere il successivo trattamento idratante. In caso di labbra arrossate e sensibili o di patologie della pelle è importante chiedere consiglio al dermatologo prima di procedere: l'esperto saprà consigliare il trattamento più adatto. Puoi effettuare uno scrub esfoliante labbra comodamente a casa grazie ad alcuni rimedi naturali: qui sotto te ne facciamo 3 esempi diversi.
Scrub labbra miele e zucchero
Tra i rimedi per labbra secche più antichi e sempre validi. Mischia un cucchiaino di zucchero di canna con del miele, applica la miscela con movimenti circolari su labbra correttamente deterse. Lascia in posa per 5 minuti e successivamente tampona delicatamente. In alternativa al miele, puoi utilizzare una banana, schiacciando la polpa insieme allo zucchero, per ottenere una consistenza simile a una vellutata.
Scrub labbra all'avena
In caso di contorno labbra arrossato e sensibile, affidati all'azione esfoliante di avena e latte: hanno proprietà lenitive e calmanti. Mescola 2 o 3 cucchiai di farina d'avena in una tazza di latte riempita circa 1/4. Lascia la farina a mollo nel latte per circa 10 minuti e voilà, procedi a esfoliare le tue labbra sempre secche.
Scrub con olio di mandorla
Idratante e delicato, l'olio di mandorla ridona compattezza alle tue labbra. Mescola olio di mandorle e una goccia di tea tree oil, insieme a dello zucchero semolato fine se hai la pelle delicata e infiammata; scegli invece lo zucchero grezzo se hai le labbra molto secche. Applica lo scrub labbra con movimenti circolari per circa 7 minuti, asciuga e ed elimina il tutto con un asciugamano pulito.
Labbra sempre secche: il trattamento quotidiano
Step numero 2: Soprattutto in città, dove smog e umidità caratterizzano il periodo invernale, la protezione offerta dal comune burrocacao può non essere sufficiente per tutelare un contorno labbra secco e screpolato. In farmacia o con il consulto del dermatologo si possono individuare formulazioni emollienti e idratanti all'avanguardia in dermatologia come il complesso Fospidina. Fosfolipidi e glucosamina (Fospidina) idratano labbra sempre secche più in profondità, mantenendole morbide, vellutate e al riparo da arrossamenti. Inoltre, questo complesso innovativo, garantisce anche un'azione rigenerante e antiage. Ottimi anche i prodotti per labbra con ceramidi vegetali e boswellia, estratto naturale dalla famiglia delle Burseraceae, dal potere emolliente e levigante. Se con il freddo si sviluppa anche pelle secca ai lati della bocca, prova una balsamo labbra ricco con attivi derivati dagli zuccheri, ad esempio il betaglucano, che aiuta a prevenire il contorno labbra secco restituendo labbra turgide, lisce e un benessere cutaneo generale.
Balsamo labbra: modo d'uso
Il balsamo labbra migliore può essere applicato anche come primer per rossetto, per garantire un'idratazione ottimale della mucosa labiale, incentivando anche le prestazioni di colore del lipstick. In caso di labbra sempre secche, è importante applicare il contorno labbra più volte al giorno, facendo particolare attenzione al trattamento notte. La sera, prima di andare a letto applica una quantità abbondante di balsamo labbra, come se stessi applicando una maschera, per ritrovare labbra vellutate e da baciare al risveglio.
Addio contorno labbra secco
Step numero 3: quando il contorno labbra secco e arrossato non sembra migliorare, è arrivato il momento di inserire nella beauty routine anche una maschera idratante. Tra i rimedi per labbra secche naturali e idratanti puoi effettuare un impacco con yogurt e olio d'oliva. Mescola 2 cucchiai di yogurt con dell'olio d'oliva e poi applica sul contorno labbra arrossato. Mantieni in posa per circa 5-10 minuti, poi risciacqua con un asciugamano tiepido.
Trend indiscusso sono le maschere per labbra in patch. Per le amanti dei prodotti bio e naturali esistono maschere per labbra ricche di attivi nutrienti e rassodanti come estratti naturali di olio di cocco, burro di karitè, banana, miele e tè verde. Mentre per chi preferisce l'innovazione dermatologica, arrivano le maschere per labbra in patch con attivi performanti come vitamine C ed E (antiossidanti), acido ialuronico, collagene, Fospidina e peptidi della soia.
Prodotti correlati
NOAGY Balsamo Labbra