-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Come si usa la crema anti-age per collo, décolleté e seno
La zona del collo, décolleté e seno è una delle più importanti e valorizzanti di una donna. Il décolleté rappresenta un'arma di seduzione, ma è molto delicato e se non adeguatamente curato tende a mostrare i segni dell'invecchiamento cutaneo.
D'estate il corpo diventa protagonista e si confronta con bikini, abiti scollati e top che mettono in mostra questo simbolo della femminilità, per questo dobbiamo essere pronte e attente a valorizzare e tonificare décolleté e seno.
Le strategie anti-age per collo e décolleté: prevenzione e trattamento delle rughe
Innanzitutto è fondamentale preparare la pelle di questa parte del corpo con scrub cutanei, per eliminare le cellule morte e rendere la pelle più permeabile e reattiva ai principi attivi.
Dobbiamo poi ricercare prodotti specifici per seno, collo e décolleté. Estremamente consigliati sono i dermocosmetici con il complesso Fospidina un complesso formato di fosfolipidi e glucosamina dalla potente azione rigenerante. I fosfolipidi riparano le membrane cellulari dai danni dell’invecchiamento e veicolano velocemente in profondità la glucosamina, un precursore dell'acido ialuronico che aiuta a stimolare la nuova produzione di fibre come collagene ed elastina responsabili del turgore e dell'elasticità cutanea. Un altro principio attivo utile per ristrutturare questa zona del corpo è la vitamina E fondamentale per la protezione del tessuto cutaneo dai radicali liberi; e la SOD (superossidodismutasi) che contribuisce ai naturali processi di riparazione cellulare garantendo una buona fisiologia del tessuto cutaneo.
Come ottenere il massimo dalla tua crema collo e décolleté
Per ottenere il massimo dalla crema collo décolleté e seno dobbiamo affiancarle la corretta applicazione. Innanzitutto bisogna dosare la quantità: è inutile esagerare se non conosciamo i corretti metodi di applicazione per l'assorbimento del cosmetico.
Questa zona del corpo, essendo più ampia del viso, necessita di una quantità di crema grande quanto una noce circa. Partendo dal collo procediamo con l'applicazione della crema collo e scendiamo lentamente verso il seno stendendo la crema prima con le dita e poi con l'intera mano in maniera energica. A questo massaggio possiamo alternare anche dei piccoli pizzicotti che stimolano la pelle ad essere più reattiva. Per il décolleté stendiamo la crema con massaggi circolari partendo dal centro del petto verso l'esterno fino ad arrivare alle clavicole. Infine, per la parte più delicata e sensibile del seno, è bene sfregare tra di loro le mani per renderle più calde e, con la quantità giusta di crema, cominciare a massaggiare il seno in senso orario, con una pressione non eccessiva per non arrecare fastidi a questa zona delicata. Il massaggio va eseguito lentamente e per almeno 2/3 secondi.
Prodotti correlati
LIFTNES Crema Collo Décolleté Seno