-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Come eliminare i brufoli per sempre partendo dal latte detergente
La comparsa di brufoli è dovuta a uno squilibrio cutaneo che si traduce in un'infiammazione del follicolo pilifero e delle ghiandole sebacee, che causa la comparsa di punti neri e acne. In presenza di una pelle grassa e con tendenza acneica è sempre difficile scegliere il dermocosmetico corretto per riequilibrare la barriera idrolipidica.
Se un tempo la lotta ai brufoli era un problema che svaniva dopo l'adolescenza, oggi si contano sempre più soggetti che soffrono di acne tardiva. Un fattore scatenante lo ritroviamo anche nell'ambiente che ci circonda. Tutti i giorni la nostra pelle viene infatti a contatto con smog e polveri sottili che ostruiscono i pori e causano infiammazioni. Quali sono, allora, i migliori rimedi contro i brufoli e cosa bisogna evitare di fare per peggiorare l'acne?
L'importanza del latte detergente
In caso brufoli o pelle grassa, è consigliabile effettuare una visita specialistica dermatologica da uno specialista. Solo in questo modo l'esperto dermatologo potrà valutare lo stato della pelle e consigliare le giusta beauty routine.
Solitamente si parte sempre da una corretta pulizia del viso, una pratica semplice e utile che possiamo fare quotidianamente e senza troppo impegno. Il latte detergente è il prodotto giusto? In molti casi sì: anche se a volte viene discriminato perché ritenuto poco struccante, è invece un dermocosmetico efficace e delicato.
Il latte detergente ha in genere una formulazione delicata e idratante. Per scegliere quello più adeguato, chiedi consiglio al dermatologo. Molti specialisti consigliano di ricercare principi attivi come la vitamina C, un potente antiossidante che aiuta il microcircolo e previene la comparsa di arrossamenti cutanei.
Come applicare correttamente un latte detergente?
Una volta trovato il latte detergente adeguato è importante saperlo sfruttare al massimo. Per applicarlo nella maniera giusta aiutati con un dischetto di cotone: versa tre gocce di prodotto sul dischetto e poi procedi con movimenti circolari su tutto il viso per eliminare in profondità tutte le impurità e permettere ai pori di aprirsi. La comodità di utilizzare un latte detergente come struccante è che, se non hai in casa dei batuffoli di cotone, puoi prendere il prodotto e utilizzarlo come un vero e proprio sapone, risciacquando con dell'acqua tiepida. Non dimenticare di asciugare sempre la pelle con un asciugamano asciutto, tamponando delicatamente per evitare di irritare il tessuto cutaneo.
È bene non dimenticarsi che la pulizia del viso è un rituale che va osservato spesso, per la salute e la bellezza del nostro viso.