-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Come applicare la crema antiage sul viso
Siamo sempre alla ricerca della migliore crema antiage, con i principi attivi di ultima generazione e dai risultati più efficaci. Ma l'acquisto del nostro cosmetico preferito deve essere accompagnato da una sua corretta applicazione, solo così possiamo ottenere i risultati sperati e aiutare il benessere quotidiano della nostra pelle.
Ottenere il meglio dalla crema antiage: consigli pratici
1. Pulizia del viso corretta
Innanzitutto è fondamentale applicare la crema antiage sulla pelle perfettamente pulita. Per detergere la pelle del viso è sufficiente risciacquare il volto con acqua tiepida strofinando delicatamente in modo da rimuovere lo strato di cellule sul quale si stratifica il sebo. Il sebo di natura lipidica deve essere eliminato dallo strato superficiale dell'epidermide perché crea una barriera che limita l'assorbimento dei principi attivi contenuti nelle formulazioni cosmetiche.
2. Latte detergente e suoi principi attivi
Il prodotto migliore consigliato per una pulizia del viso delicata è il latte detergente, ancora meglio se ad azione antiage e con vitamina C, che aiuta il microcircolo prevenendo la formazione di occhiaie e borse sotto gli occhi.
3. Scelta della crema antiage
È essenziale scegliere un prodotto dermocosmetico adatto alle esigenze della nostra pelle. Per le pelli più mature sono consigliate creme antiage nutrienti e rigeneranti con vitamina E, che aiuta la pelle a schermarsi contro l'attacco dei radicali liberi e Fospidina, un complesso attivato dall'azione combinata di fosfolipidi e glucosamina (precursore dell'acido ialuronico) efficace non solo nell’attenuazione delle rughe, ma anche in tutte quelle situazioni dove la pelle è danneggiata: in presenza di macchie superficiali, smagliature e inestetismi delle cicatrici e della cellulite.
Per le pelli più giovani la parola d'ordine è invece idratazione. Una corretta idratazione è infatti fondamentale per combattere l’invecchiamento cutaneo e per proteggere la pelle dalle frequenti aggressioni esterne: raggi solari, smog, trucco sono tutti fattori che contribuiscono a privare la pelle del viso della sua naturale morbidezza e luminosità. Tra i principi attivi consigliati troviamo il Q10, un potente energizzante che favorisce il rinnovamento cellulare e il deltalattone, che grazie al suo potere emolliente conferisce alla pelle un aspetto levigato.
4. Applicazione della crema antiage
Una volta pulita la zona interessata, si può procedere con l'applicazione del nostro siero o crema antiage con dei piccoli massaggi. Per aiutare l'assorbimento dei principi attivi nello strato più profondo dell'epidermide è necessario applicare la crema con i polpastrelli effettuando un massaggio in senso rotatorio. L'elasticità è una delle caratteristiche principali della pelle; quando andiamo a massaggiarla, allontaniamo e riavviciniamo le cellule dell'epidermide tra loro creando spazi nei quali riescono a penetrare i principi attivi. Utile durante il massaggio è esercitare un po' di pressione in modo da favorire il microcircolo. Le pressioni devono avvenire in maniera alternata, in modo da avere effetti positivi sull'ossigenazione e la vitalità dei tessuti.