-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Oltre la crema viso: ecco i cibi che rendono la tua pelle luminosa e compatta
Cosa mangiare per avere una bella pelle: le vitamine per il viso
Frutta e verdura non possono mancare all'interno di un'alimentazione corretta, ma scegliete quella di stagione: la qualità è migliore e la pelle assorbe più vitamine e minerali. Pomodori, carote e patate dolci sono cibi che migliorano la pelle perché sono ricchi di vitamina A e licopene, dall'azione antiossidante e rigenerante. Vale poi sempre il vecchio detto "una mela al giorno toglie il medico di torno": il frutto nemico di Biancaneve è infatti ricco di vitamine B1 e B2, che reintegrano, a livello cutaneo, i sali minerali persi. I frutti di bosco (mirtilli, lamponi, fragole e ribes) hanno invece un'azione calmante e protettiva della cute, mentre l'avocado è un'ottima risorsa di grassi buoni, vitamine A ed E, potassio, calcio e ferro, che aiutano la pelle a mantenersi elastica e tonica.
Per accompagnare la tua merenda a base di frutta, poi, la bevanda migliore in termini di benefici per la pelle è il tè verde: utilissimo soprattutto se si ha una pelle grassa e impura e con principi di acne, perché dotato di proprietà antibatteriche e antiossidanti eccezionali.
Pelle luminosa? Via libera alle proteine magre!
Gli omega 3 sono acidi grassi insaturi molto utili per pelle secca e spenta. Li ritroviamo ad esempio nel pesce bianco, come salmone, tonno, trota e sardina. Anche il selenio è un minerale molto utile per il trofismo cutaneo e ha un ruolo importante nella prevenzione del melanoma e basalioma. Si trova in alcuni pesci e molluschi come merluzzo, granchio, gamberetti e ostriche, ma anche nella frutta secca, ad esempio le noci.
La frutta secca in genere è in effetti ricca di vitamina E, fondamentale per combattere l'azione dei radicali liberi e favorire la produzione di collagene. Non è un caso che la maggior parte dei cosmetici e in particolare delle creme illuminanti per il viso contengano principi attivi estratti da questi frutti.
Fra i cibi proteici di origine vegetale, infine, i legumi come soia, lenticchie e fagioli sono ricchi di vitamina B, un potente rigenerante cellulare utile alla pelle per la propria azione antiage. Le case cosmetiche più all'avanguardia stanno sfruttando gli attivi di questi alimenti, in particolare della soia, perché si sono rivelati efficaci a livello cutaneo nella produzione di collagene. Per aggiungere un tocco da esperta alla tua beauty routine quotidiana prova a scegliere una crema viso con estratti di soia per ottenere un effetto illuminante per viso e occhi!
L'aiuto in più dai dermocosmetici: illuminanti viso e integratori
Per concedere alla pelle una coccola in più e renderla luminosa e splendente, affidati alla una crema illuminante viso che aiuti il microcircolo e a un illuminante occhi decongestionante che prevenga la formazione di occhiaie e borse. Tra i complessi di ultima generazione c'è la Fospidina, un complesso attivato dai fosfolipidi estratti dalla soia e dalla glucosamina (uno zucchero precursore dell'acido ialuronico). La Fospidina si è rivelata molto utile nella prevenzione degli inestetismi dovuti all'invecchiamento cutaneo.
È molto importante comprendere che la bellezza della pelle non può misurarsi solo ed esclusivamente dall'azione del dermocosmetico. La pelle, come il resto il nostro organismo, ha bisogno di equilibrio e attenzione; per questo è utile saper riconoscere quei cibi che ci aiutano nel migliorare il benessere cutaneo.