-
Menu
-
BISOGNI
-
-
PRODOTTI
-
-
-
Heading title
-
Heading title
-
Heading title
-
-
-
- Beauty Box
- Gift Card
- PUNTI VENDITA
- EVENTI
- VIDEOCONSULENZA
- BLOG
-
L'AZIENDA
-
Cerca nel blog
Gli ultimi articoli
Regala una Carta Regalo
Biotina: come contrastare i danni cutanei dei trattamenti contro l'acne con un integratore per la pelle
L'acne è uno dei disturbi dermatologici più diffusi. Questo inestetismo cutaneo riguarda l'infiammazione delle ghiandole polisebacee che, producendo sebo in eccesso, causano la formazione di brufoli e comedoni (punti bianchi e punti neri). Questo disturbo coinvolge gran parte degli adolescenti, ma anche un buona percentuale di adulti.
I rimedi contro l'acne più comuni
Molti sottovalutano l'acne e i suoi inestetismi. In realtà questa patologia cutanea può diventare cronica e per questo richiedere l'intervento del dermatologo e l'inizio di una terapia con farmaci specifici. Nella maggior parte dei casi per la cura dell'acne si scelgono terapie con retinoidi e Isotretinoina. L'Isotretinoina è un farmaco derivato dalla vitamina A, utilizzabile sia in forma topica che, nei casi più gravi di acne, in forma sistemica.
I medicinali con questo principio attivo si sono rivelati molto efficaci sulle ghiandole sebacee e sulla produzione di sebo, riducendo tutti gli inestetismi cutanei causati dall'acne. Terapie curative con Isotretinoina possono però presentare effetti collaterali come secchezza e fragilità cutanea, prurito, psoriasi, mani e piedi screpolati, eritemi ed esfoliazioni.
Un aiuto dalla biotina
La ricerca condotta da Schulpis KH et al avanza l'ipotesi che la biotina, vitamina del gruppo B non sintetizzabile dall'uomo, possa attenuare gli effetti collaterali dovuti alla somministrazione di farmaci con Isotretinoina. La ricerca ha coinvolto per due mesi pazienti che stavano seguendo una terapia sistemica con Isotretinoina ai quali è stato somministrata l'azione di un integratore alimentare a base di biotina. Lo studio ha rivelato come l'azione della biotina sia in grado di migliorare le condizioni di idratazione e bioelasticità cutanea, riducendo i principali effetti collaterali dell'Isotretinoina quali: xerosi, eritemi ed esfoliazioni.
L'integratore alimentare per il benessere della pelle
Una volta che gli inestetismi dell'acne cominciano ad attenuarsi, è possibile iniziare un programma di mantenimento con un integratore di biotina. L'integratore per la pelle Fospid.IN® con biotina, glucosamina e fosfolipidi può essere un valido alleato durante e dopo la cura specifica dell'acne consigliata dal dermatologo.
Fospid.IN® ha una formulazione ricca di biotina che contribuisce al normale trofismo cutaneo per aiutare la pelle a essere più turgida, elastica e morbida. Può essere inoltre abbinato all'uso di Fospid® Serum, il siero attivo multifunzione con complesso Fospidina® formulato con un'elevata percentuale di fosfolipidi estratti dalla soia e glucosamina precursore dell'acido ialuronico. I fosfolipidi contenuti nella formula di Fospid® Serum hanno un'alta percentuale di acido linoleico e linolenico, due acidi grassi essenziali polinsaturi che risultano utili nel riequilibrare la barriera idrolipidica alterata.
Prodotti correlati
FOSPID.IN Integratore Alimentare